Home TECNOLOGIA Fifa cambia nome: diventa EA Sports FC

Fifa cambia nome: diventa EA Sports FC

FIFA cambia nome, dal 2023 diventerà EA Sports FC. La fine di un’era per il celebre gioco calcistico, tra i più venduti al mondo ogni anno. A ottobre uscirà l’ultimo FIFA, il 23, poi, a partire dall’anno successivo sarà il turno di EA Sports FC, che segnerà un cambio epocale rispetto al passato. Un po’ sulla falsariga di quanto fatto da Pes, diventato l’anno scorso eFootball.

Ad annunciare il cambiamento è stato Cam Weber, executive vice-president del brand, con un lungo messaggio: “Il prossimo anno EA Sports FC diventerà il futuro del calcio di EA Sports. Insieme ai nostri oltre trecento partner, siamo pronti a portare l’esperienza calcistica globale verso nuovi livelli per gli appassionati di tutto il mondo.”

Continua il messaggio: “Tutto ciò che amate dei nostri giochi sarà parte di EA Sports FC: le stesse grandi esperienze, modalità, leghe, tornei, club e giocatori saranno presenti. Ultimate Team, Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno presenti. Il nostro portfolio con oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, oltre 100 stadi e 30 leghe, su cui abbiamo continuato a investire per decenni, sarà presente. Ciò include le partnership esclusive con la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, MLS e altre ancora in arrivo.”

E ancora: “Ci impegniamo a garantire che il prossimo FIFA sia il migliore di sempre, con più funzionalità, modalità di gioco, contenuti Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto a qualsiasi altro titolo FIFA precedente. Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023- Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire.”