Fregene, in aula i lavori della S.Giusto per concorso fotografico

    Un momento di coesione, di approfondimento, di crescita e anche di prospettiva futura. E’ in questa ottica che sono stati presentati questa mattina in aula consiliare i lavori realizzati dai ragazzi della scuola media San Giusto di Fregene per il concorso fotografico sulla pineta monumentale dal titolo “Sul sentiero degli aghi di pino” organizzato quest’estate dalla Pro loco di Fregene-Maccarese.

    Erano presenti, oltre ai ragazzi coinvolti nel progetto, l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona, il Presidente della Pro Loco Giovanni Bandiera e il senatore William De Vecchis.

    “È stata un’utile iniziativa – ha spiegato Calicchio – per far riflettere i ragazzi di Fregene sulla lunga storia di uno dei luoghi più belli della località in cui vivono. La pineta ha compiuto, infatti, 351 anni e con questo concorso gli studenti sono stati chiamati a scoprirne gli angoli più belli e nascosti”.

    “Abbiamo colto l’occasione – ha aggiunto la Presidente Vona – per far simulare ai ragazzi una votazione palese in Consiglio: si sono infatti espressi su una proposta che faremo a tutti i consiglieri, in accordo con l’assessorato all’Ambiente, per una giornata tutti insieme di raccolta straordinaria di rifiuti all’interno della pineta”.