Home ATTUALITÀ I droni Soradis perfetti alleati per la ricerca scientifica dell’ambiente e del...

    I droni Soradis perfetti alleati per la ricerca scientifica dell’ambiente e del territorio

    Ultimo aggiornamento 15:18

    Telecamere, fotocamere (termiche e/o infrarossi, quando non sprettrografiche), unitamente l’impiego di altre moderne strumentazioni ad alta definizione, concorrono a far sì che il successo di ogni missione realizzata con droni Soradis non sia soltanto una speranza, ma una certezza.

    Parliamo, come detto, di una sofisticata tecnologia, rivolta al monitoraggio, ai rilievi, all’aerial survey in ambito civile, nella ricerca scientifica, alle infrastrutture ferroviarie, nel settore agricolo, forestale ed ambientale, in campo turistico ed archeologico, inclusi eventi e manifestazione di varia natura. Una volta acquisiti nel corso della missione di volo, il sistema a bordo del drone invia i dati alla stazione a terra, dove vengono poi elaborati, e quindi trasformati in base alle relative esigenze.

    Oggi la divisone Droni della Soradis S.I.A. Srl, è perfettamente in grado di operare nei seguenti campi, come la fotogrammetria; le riprese aeree video; la termografia; le ispezioni georeferenziate; l’agricoltura di precisione; l’aerial survey; e la ricerca scientifica dell’ambiente e del territorio.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.