Home SPORT CALCIO Infortunio Zaccagni: il comunicato della Lazio

Infortunio Zaccagni: il comunicato della Lazio

Sembrava troppo bello, infermeria vuota e rosa al completo per Sarri. Ma i primi grattatacapi iniziano ad arrivare anche il nuovo allenatore biancoceleste. Mattia Zaccagni si è infortunato nel corso della partita con il Cagliari pareggiata allo stadio Olimpico. L’esterno, arrivato in estate dal Verona, ha giocato uno spezzone nel finale. Abbastanza per farsi male.

Lo ha comunicato il club biancoceleste in una nota: “Lo Staff Medico comunica che il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-Cagliari ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività”.

Domani, nella sfida con il Torino, proprio Zaccagni con ogni probabilità avrebbe giocato dal primo minuto. Il suo infortunio chiamerà però agli straordinari Pedro, a meno che Sarri non punti sul giovane Raul Moro. Lo spagnolo arrivato dalla Roma le ha giocate tutte da titolare, non si ferma più. E’ stato uno dei migliori anche nelle difficoltà.

Il rischio è però che possa sentire i tanti turni ravvicinati. Se dovesse partire dal 1’, per lui è comunque pronta la staffetta. Sarri lo vuole al meglio nel derby. L’appuntamento è a domenica, ma prima c’è il Torino da battere per ritrovare la confidenza con la vittoria.