Home TECNOLOGIA Instagram Stories, come personalizzare il cerchio coi colori dell’arcobaleno

Instagram Stories, come personalizzare il cerchio coi colori dell’arcobaleno

Sono sempre più in voga, più amate e stuzzicanti: le Instagram Stories diventano ogni giorno che passa per gli utenti un must irrinunciabile. Ecco perchè ogni singola novità che riguardi le Instagram Stories è oggetto di analisi e di grande popolarità. Anche l’ultima in ordine di tempo, quella legata ai colori dell’arcobaleno.

Si tratta di uno stuzzicante aggiornamento delle Instagram Stories: in relazione al Pride Month, per tutto giugno le Instagram Stories permettono una divertente novità: ovvero personalizzare il cerchio con i colori dell’arcobaleno. Come si fa?

Come personalizzare il cerchio delle Instagram Stories coi colori dell’arcobaleno

Il trucchetto è molto semplice. In primo luogo va detto che l’idea nasce per omaggiare la comunità LGBT. Gli analisti dell’app Instagram hanno infatti inserito questa novità ‘colorata’ in tal senso: vale a dire la chance di modificare i colori del cerchio delle Storie di Instagram con la bandiera rainbow.

E non sono pochi quelli che in queste ore l’hanno già fatto. Del resto di recente sono molte le novità legate alle Instagram Stories, come quella relativa alla possibilità di inserire i testi delle canzoni all’interno delle stories, per appunto. Dopo la musica, ecco l’arcobaleno. E’ possibile, con un semplice trucco inserire nelle proprie Instagram Stories i colori dell’arcobaleno. Ecco arrivato il momento di capire come si fa.

La personalizzazione del cerchio delle Instagram Stories con i colori dell’arcobaleno è semplice e efficace e rapida. Bisogna in primis, naturalmente, creare una nuova Storia su Instagram aggiungendo uno degli hashtag legati al Pride Month come per esempio #loveislove, #LGBT, #bornperfect, #equalitymatters, #accelerateacceptance e #pride2019.

Fatto questo, tramite questi hashtag all’interno delle Instagram Stories si vedrà apparire il cerchietto che indica il loading di una nuova Storia e apparirà, semplicemente, con i colori dell’arcobaleno. Nulla di più semplice, vero?