Inzaghi: La nostra stagione inizia adesso

    Simone Inzaghi vince uno dei derby stagionali contro il Frosinone e centra con la sua Lazio la prima vittoria in stagione dopo l’inizio in sordina e le diverse polemiche su piazza dei giorni passati. E la analizza così.
    “Vittoria importante, i ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Il Frosinone ha fatto una gara attenta, nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccare per colpa nostra e per fortuna. Dopo l’1-0 è stata buona la gestione della palla ma ci siamo rilassati un po’ troppo, siamo stati bravi nel finale a non rischiare. Ripartiamo così dopo la sosta, penso che questa sia la partita che sancisce l’inizio della nostra stagione”.

    Uno dei temi di inizio stagione è quello sul rendimento di Milinkovic-Savic: “Tutti devono salire di condizione, si parla sempre dei tre d’attacco ma vale per tutti. Lulic e Leiva domenica a Torino erano all’esordio, ora arriverà l’Europa League e avrò la possibilità di vedere i ragazzi nuovi che sono arrivati in estate”.
    Il coach biancoceleste sapeva che la gara era tosta: “Avevo avvertito la squadra che non sarebbe stata una partita semplice. Conosco bene Longo, sapevo che ci avrebbero creato problemi, i ragazzi sono stati bravi visto che Strakosha non ha dovuto fare neanche una parata”.
    Inzaghi non boccia la sua Lazio vista contro due schiacciasassi come Napoli e Juventus: “Con la Juve avevamo perso 2-0 con un eurogol di Pjanic in un momento in cui stavamo facendo bene. Sono dell’idea che la fortuna vada cercata, quando fai la partita alla fine trovi il modo di sbloccare il risultato”.