Home TECNOLOGIA iPhone 9, prezzo e data di uscita: ultime news in attesa della...

iPhone 9, prezzo e data di uscita: ultime news in attesa della presentazione ufficiale

Ultimo aggiornamento 15:05

La data di uscita e il prezzo del prossimo iPhone di Apple sono trapelati online e le notizie suggeriscono che i fan non devono aspettare molto. Il nuovo telefono, che dovrebbe essere chiamato iPhone 9, era originariamente in procinto di essere lanciato il 31 marzo, ma a quanto pare lo smartphone sarà ora annunciato questo mese.

iPhone 9, quanto costa, quando disponibile? Presentazione il 15 aprile, in vendita dal 22 aprile

Jon Prosser, un analista del settore, afferma che l’iPhone 9 sarà presentato il 15 aprile prima di essere messo in vendita il 22 aprile.

Nel suo tweet Prossier ha affermato: “Apple si sta ora preparando per aprile. Date provvisorie: annuncio il 15 aprile, vendite il 22 aprile.” Tuttavia, Prosser ha aggiunto che l’epidemia di coronavirus potrebbe costringere a considerare queste date comera “provvisorie”.

iPhone 9: rumors, notizie, caratteristiche, scheda tecnica, anticipazioni su iPhone economico di fascia bassa

Nel frattempo, un rapporto dell’esperto del settore Ming-Chi Kuo indica che l’iPhone 9 potrebbe essere molto più economico della maggior parte degli smartphone Apple. Secondo Kuo l’iPhone 9 avrà un costo di circa 400 dollari.

Sulla base dei prezzi precedenti di iPhone, ciò si tradurrebbe probabilmente in circa 300-400 euro in Italia. Per quanto riguarda le caratteristiche, le indiscrezioni segnalano che l’iPhone 9 presenterà un piccolo display da 4,7 pollici e assomiglierà molto al design dell’iPhone 8.

Mentre la maggior parte degli iPhone di Apple ora dispongono della tecnologia Face ID, i rapporti suggeriscono che l’iPhone 9 avrà semplicemente uno scanner di impronte digitali Touch ID.

L’iPhone sarà il primo iPhone economico da quando Apple ha rilasciato l’iPhone SE nel 2016.