Juventus-Atletico Madrid la serata del verdetto


    Juventus-Atletico Madrid la serata del verdetto. La Juventus si gioca tutto allo Stadium: la parola chiave è ribaltarla. Obiettivo Quarti. Non sarà facile, ma sarà bellissima. Una partita imperdibile: Atletico Madrid la serata del verdetto. Tutti i riflettori sono puntati su questo Juventus-Atletico Madrid dello Stadium dove i bianconeri si giocano il futuro, in un ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si presenta fantastico e in qualche modo storico. Il 2-0 con cui la squadra di Simeone ha vinto in casa all’andata costringe ovviamente Ronaldo e gli altri ad una vera e propria impresa: non ci sono altri chance, e anche il minimo errore non è consentito. Juventus-Atletico Madrid potrebbe essere storica anche per Spinazzola che può debuttare. Berna e Dybala invece lottano per un posto.

    Juventus-Atletico Madrid la serata del
    verdetto. Ipotesi di formazione per le due compagini

    Niente 3-5-2 alle porte: Massimiliano Allegri dovrebbe confermare allo Stadium  quanto già visto al Wanda Metropolitano all’andata. Sarà 4-3-2-1 per la Juventus con qualche cambio forzato: nente Khedira, Barzagli, De Sciglio, out Alex Sandro per squalifica. In più, Douglas Costa che ha di nuovo un problema e non ci sarà. In porta giocherà Szczesny, coperto dalla linea a quattro composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Spinazzola, ormai vicino dunque al debutto in Champions. Pjanic sarà il regista, Can accanto a Matuidi come mezzala. Il grande dilemma della vigilia è il ruolo di trequartista: Bernardeschi e Dybala, provati entrambi in allenamento, si giocano un posto da titolare. Sicura, invece, la presenza di Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
    Probabile Juve (4-3-2-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi/Dybala, Mandzukic; Ronaldo.
    Nel segno della linea fissa, invece, l’Atletico Madrid. Simeone vuole cambiare il meno possibile rispetto alla sfida dell’andata. Dunque ecco il consueto 4-4-2 per il Cholo Diego Simeone. L’allenatore argentino non disporrà di Filipe Luis e Lucas Hernandez, infortunati, e Diego Costa e Thomas fuori per squalifica. Cambierà quindi per forza di cose qualcosina rispetto all’andata ma solo per contingenza. In porta ovviamente Oblak, nella linea difensiva Arias (e dunque non Filipe Luis), Gimenez, Godin, che ha recuperato, e Juanfran. A centrocampo: Saul e Lemar saranno gli esterni, con Koke e Rodrigo centrali. Davanti sarà l’ex Morata a prendere il posto di Diego Costa: con lui Griezmann. Opzione da considerare: Juanfran a destra con Saul basso a sinistra e Vitolo a centrocampo. In questo caso il sacrificato sarebbe Arias.
    Probabile Atletico (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.