LAZIO, VIA AL CONCORSO “ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”

    ArianoInternationalFilmFestival, questo il nome dell’iniziativa dedicata e riservata a registi che hanno realizzato Lungometraggi, Cortometraggi, Serie web, Cortometraggi di produzioni scolastiche e Animazioni. Il Festival mira a promuovere la cultura del cinema e a sviluppare la passione di quest’arte nei giovani, ai quali è offerta la possibilità di farsi conoscere attraverso le loro opere; a ideare il tutto l’Associazione Rai.Co. Onlus nella Città di Ariano Irpino (AV), è riservato.

    Cinque le sezioni istituite: Lungometraggi, Cortometraggi, Serie web, Cortometraggi scuole, Cartoni animati. Il tema è libero. I cortometraggi devono avere una durata massima di 30 minuti. Per le Serie web, è possibile indicare il link nel form di registrazione. I Cartoni animati  possono essere lungo o cortometraggi. Le opere in lingua straniera dovranno essere sottotitolate in Italiano e/o in inglese.

    “Le Opere pervenute saranno esaminate da una giuria del settore cinematografico, la quale assegnerà, nel corso della cerimonia di chiusura, i seguenti premi ai primi classificati, senza exaequo: premio aiffper la miglior opera sezione lungometraggio, oltre ad una somma in denaro; premio aiffper la miglior opera sezione cortometraggio, oltre ad una somma in denaro; premio aiffper la miglior opera sezione serie web, oltre ad una somma in denaro; premio aiffper la miglior opera sezione cortometraggio scuole, oltre ad una somma in denaro; premio aiffper la miglioropera cartoni animati, oltre ad una somma in denaro.” Così si legge in una nota stampa diffusa dall’organizzazione.

    La giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre Opere in concorso ritenute meritevoli. Una seconda Giuria, costituita dal pubblico presente all’edizione del Festival, assegnerà il premio del pubblico per la miglior opera ad una delle cinque categorie. Saranno assegnati premi, non in danaro, per i secondi e terzi posti delle cinque categorie in concorso.

    Per iscriversi c’è tempo fino al 30 giugno 2013 e (tranne per le serie web), bisognerà inviare, o presentare presso la sede dell’Associazione, in busta chiusa, il modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito: www.arianofilmfestival.com), debitamente compilato in ogni sua parte e con gli allegati indicati.

    La Redazione