Home SPETTACOLO L’Eredità: cos’è successo nel weekend del 19 e 20 Dicembre

L’Eredità: cos’è successo nel weekend del 19 e 20 Dicembre

Il fine settimana prenatalizio del game show di RaiUno è stato nel segno del super campione di Acquarica Massimo Cannoletta. Il divulgatore leccese, sempre più vicino alle cinquanta partecipazioni al quiz condotto da Flavio Insinna, è tornato campione in carica per due puntate di fila. Dalla puntata di venerdì 18, e per tutto il weekend, Massimo è arrivato al Triello assieme a Simone di Solesino, che alla sua prima Ghigliottina ha vinto 18.750 euro, e Francesco di Roma.

Nella puntata di sabato 19 Dicembre, il divulgatore storico-artistico si è giocato la bellezza di 250 mila euro. Dopo la scelta delle parole, ne ha mantenuti 62.500 euro, dimezzando due volte. Le parole da legare per quella cifra erano SCENA, DARE, CARTE, VITE e ARTICOLO. Massimo ha scritto INTERPRETAZIONE ma la parola vincente, in realtà, era TAGLIO.

Domenica 20 Dicembre, però, è arrivata la sua ennesima vincita nella fase finale del game show. Con un montepremi iniziale di 110 mila euro, Massimo ne ha difesi 27.500 euro, dimezzando anche in questo caso due volte. Le parole indizio, questa volta, erano SEMPRE, MAI, QUASI, RESTARE e MIEI con una parola. Il campione ha scritto AMICI, che era la parola vincente, e grazie a questo successo, ha raggiunto così quota 280 mila euro. Statisticamente parlando, su 32 Ghigliottine giocate, Massimo ne ha vinte otto, con una media pari al 25%. In pratica, il campione conquista il montepremi ogni quattro Ghigliottine.