Nettuno e la piscina comunale: è in sicurezza

    Su iniziativa del commissario di Nettuno la Piscina comunale è in sicurezza: murati gli accessi e vasche recintate. Dunque sono terminati i lavori che a Nettuno avevano anche fatto alquanto discutere.
    Sono terminate tutte le principali operazioni di messa in sicurezza della piscina comunale di Nettuno e si tratta di un lavoro che, questa volta, sembra davvero difficile da ‘smontare’ per chi usava i locali umidi edestinati a spogliatoio, come casa/discarica. Dopo infinite bonifiche dell’area e recinzioni che nel tempo non si sono dimostrate adeguate a bloccare il fenomeno dell’occupazione dell’are, il Comune ha optato per una soluzione drastica e sono stati murati tutti gli accessi. Anche le vasche, piene di acqua piovana, sono state recintate così nessuno avrà più modo di avvicinarsi pericolosamente ai bordi. L’intera zona ora è in sicurezza ed è stato pulito e bonificato anche il verde circostante. “Ringrazio l’Ufficio tecnico e in particolare il Dirigente Bendetto Sajeva e Marco D’Ambra per l’ottimo lavoro svolto Haq detto il Commissario Bruno Strati – ora intensifichiamo la vigilanza”.
    Una presa di posizione ed una scelta, quella del Commissario Bruno Strati e delle persone che fanno parte naturalmente della branchia decisionale preposta in modo particolare ad intervenire nel merito, che potrebbe anche aver fatto discutere in qualche modo, nella città di Nettuno. Ma che ha di fatto eloquentemente messo in chiaro l’esigenza, lampante, di porre in totale sicurezza una struttura che oltre che pulita andava bonificata, e da tempo. Il ringraziamento al lavoro strutturale e di pianificazione degli organi dirigenziali ha poi rappresentato il corollario di questa particolare svolta in positivo di un problema cittadino che durava da un po’.
    Di conseguenza, in seguito alle troppe e infinite bonifiche dell’area e recinzioni che nel corso dei vari tentativi non si sono dimostrate utili a frenare il fenomeno dell’occupazione dell’area, il Comune ha scelto di andare dritto per una strada più diretta e forse ruvida, in modo tale che venissero murati tutti gli accessi.