Home SPETTACOLO GOSSIP Nina Rima, chi è la modella e influencer che ha perso una...

Nina Rima, chi è la modella e influencer che ha perso una gamba: età, carriera, incidente stradale, Instagram, vita privata, amori

Ultimo aggiornamento 09:32

E’ diventata popolare nel corso del tempo per via delle sue apparizioni nel mondo della moda, come influencer e purtroppo per lei per un grave incidente che le ha prodotto una drammatica conseguenza.

Nulla che le impedisca, però, di affrontare la vita con entusiasmo e con voglia di fare: lei è Nina Rima, modella ed influencer di appena 20 anni che ha una storia davvero particolare da raccontare: ha perso una gamba durante un incidente stradale.

Che cosa le è successo? Quando? E cosa sappiamo di lei e della sua vita privata e professionale? Più in generale, chi è Nina Rima?

Nina Rima, chi è la modella e influencer che ha perso una gamba: anni, lavoro, incidente e carriera

Nina Rima è una studentessa di Como che da sempre sognava di fare la modella.

Più o meno due anni fa la ragazza ha perso una gamba a causa di un incidente stradale ma, malgrado ciò, non si è lasciata abbattere ed ha anzi affrontato la vita con ancor più brio.

L’incidente è capitato il 22 aprile del 2017: si trovava in scooter in una galleria al confine con la Liguria, quando una moto l’ha urtata e con la pedalina le ha tranciato il piede.

Trasportata di corsa in ospedale ed essere stata operata d’urgenza, ha saputo poco dopo che la gamba le era stata amputata.

Aggiornamento ore 8.38

Dopo l’incidente l’agenzia con cui aveva firmato il contatto di moda non l’ha più voluta ma lei non si è amareggiata. Oggi è una influencer con più di 71.000 seguaci e tra i suoi followers c’è anche Chiara Ferragni. Questa è la sua pagina Instagram e questi alcuni degli scatti più cliccati.

View this post on Instagram

AAA foto lato b 🙆🏼‍♀️. Fortunatamente prima che la mia protesi da bagno decidesse di staccarsi inaspettatamente facendomi volare dalle scale ma sempre fortunatamente senza spaccarmi la faccia, sono anche riuscita a fare qualche scatto😜🙌🏻. Questa è la magnifica piscina della Spa che troverete all @hiltonlakecomo ! Che dire ragazzi, noi ci siamo trovate benissimo, ci siamo rilassate con bagno turco e sauna, avremmo potuto anche fare un romantico aperitivo vista lago che ho saputo essere mooolto buono ( non temete @hiltonlakecomo tornerò per confermare le voci😂 ) se non fosse che alla Spa c’è la siam presa decisamente troppo comoda 😅. Abbiamo mangiato come regine🤤. E dormito una favola 😴! Ci tenevo a ringraziare un’altra volta per l’ospitalità di questo posto meraviglioso 💞 • #spa#hiltonlakecomo#tasteofhilton#suppliedbyhilton#relax#me#ink#tattoo#luxuryhotel#hilton#lovelyplace#happy

A post shared by Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) on

Moda e eleganza si sposano a un certo stile in Nina, come si evince dagli scatti.

View this post on Instagram

Questa è la versione di me senza armatura, o meglio la nuova versione di me da due anni a questa parte. Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna abbracciare le proprie debolezze, i propri difetti e le mancanze, nessun’altro lo farà per voi. Fate pace con le vostre ferite e con ciò che vi manca o quello che non vi piace di voi! Prendetevene cura, e non abbiate mai paura di mostrarlo agli altri. Rendete i vostri limiti punti di forza, magari cercate qualcuno che vi ami per ciò che non siete perché sono proprio le vostre diversità a rendervi ciò che siete, unici e speciali! Imparate a prendere sotto braccio le vostre paure e insieme spaccherete il mondo. Amatevi, ancora prima di essere amati! 🌟💞 #bodypositive#loveyourself#acceptcyourbody#beyou#diversity#disability#amputee#dontbescared#pamperyoursoul#takecareofyou#beliveinyou#goodvibes#quotes#me#spa#notafraid#attitude#fearless#bold#ninarima#copenaghen#mylegaroundtheworld

A post shared by Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) on

aggiornamento ore 11.43

Nina ha partecipato ad alcuni incontri in compagnia di Bebe Vio e Giusy Versace. E’ stata nominata Miss Web, ed attualmente è testimonial di una pubblicità per capelli.

View this post on Instagram

Guardo queste foto e non riesco a trattenere le lacrime. Non so se è più per quel pezzo di gamba in meno o per il sorriso e lo sguardo che, per chi mi conosce bene, non sono più quelli spontanei ed inconsapevoli di quando ero bambina. Mi sono fermata e ho riflettuto su tante cose, forse per la prima volta dopo più di due anni dall’incidente. Come sto? Me lo hanno sempre detto gli altri come sto, quasi come fosse sempre stata una domanda retorica, non faceva mai in tempo nessuno a chiedermelo, che automaticamente finivano loro la frase. “Benissimo, si vede che l’hai presa bene, che ragazza forte che sei!” E io mi ci sono adattata a questa risposta, l’ho plasmata e fatta mia. E pure io quindi come un automa, rispondo sempre benissimo, quasi è stata una fortuna pensa un po’!. Ma sapete che c’è? Che no, non sto bene, mi guardo e non vedo un intero, vedo una ragazza giovane, con il sorriso sempre in mostra e la tristezza in fondo agli occhi. Vedo che avrei voluto fare ancora tante cose con i miei piedi, vedo che avrei voluto ballare in punta di piedi e calpestare suoli e terre… ma lo farò, lo farò lo stesso,con la tecnologia avanzata di oggi, con la mia protesi quel corpo estraneo che cerco di convincermi sia mio e si sono anche grata di come è andata, ma oggi mi fermo un po’ a riflettere e chiedermi davvero come sto, senza dare a nessuno il tempo di rispondere, nemmeno a me. • Ciò non significa essere negativi o guardare il brutto, credo sia semplicemente essere umani e sinceri. Mi piace condividere tutto con voi e voglio sentirmi libera di poter mostrare anche le lacrime! • #whatifeel#thoughts#lifequotes#heart#mind#feelings#emotions#broken#sadmoods#amputeegirl#nothingisordinary#reclaimyourmind#trusttheuniverse#me#ninarima#mylegaroundtheworld

A post shared by Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) on

Oggi sarà tra gli ospiti del nuovo programma di Piero Chiambretti, CR 4 La Repubblica delle donne.
14,49