Home SPORT CALCIO Pallanuoto, la Lazio dà il via alla campagna ‘Sbulloniamoci’ contro il bullismo

Pallanuoto, la Lazio dà il via alla campagna ‘Sbulloniamoci’ contro il bullismo

Inizia con uno scambio di maglie speciali il nuovo anno della Lazio Nuoto. A bordo piscina, prima dell’attesa gara con l’Ortigia, capolista del girone C di Serie A1, i biancocelesti hanno inaugurato la campagna ‘Sbulloniamoci’, contro il bullismo e il cyberbullismo promossa con il contributo della Regione Lazio.

“Non stare a guardare… agisci”, è lo slogan della campagna di sensibilizzazione che culminerà con la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del 7 febbraio. Oltre alle maglie e agli striscioni la Lazio scende in campo contro il bullismo con la realizzazione di seminari, di un video promozionale realizzato con gli atleti del club e di un manuale informativo che metta alla luce le caratteristiche chiave del bullismo e del cyberbullismo.

In piscina i biancocelesti tengono testa all’Ortigia, prima della classe, ma cedono il passo alla lunga. Al Foro Italico i siciliani battono la Lazio 11-7 dopo aver finito in svantaggio il terzo tempo. Con diverse assenze e una formazione infarcita di giovani i biancocelesti hanno saputo tenere testa alla capolista che ora rincorrono a 6 punti di distanza.

Nel weekend è iniziato anche il campionato di Pallanuoto Serie A2. Nel Girone Centro, quello a cui partecipano le squadre del Lazio, sono scese in piscina, a Monterotondo, la Roma Vis Nova e l’Anzio. Gli ospiti hanno portato a casa tre punti importanti al termine di una gara tirata fino al triplice fischio: 12-10 il punteggio finale. Vince anche la Roma Arbalia- 7-5 sul Tuscolano.