Home SPETTACOLO GOSSIP Paolo Ruffini, chi è: età, carriera, ex fidanzata e vita privata dell’attore

Paolo Ruffini, chi è: età, carriera, ex fidanzata e vita privata dell’attore

E’ da anni sempre più alla ribalta e sulla cresta dell’onda mediatica sia per le sue performance nel mondo dello spettacolo che per via delle sue relazioni. Lui è Paolo Ruffini, attore dalla indiscutibile verve e personaggio televisivo molto particolare, apprezzato ed eclettico.

Ma cosa conosciamo di lui? Chi è Paolo Ruffini nella vita di tutti i giorni e come è stata la sua escalation professionale? E soprattutto, cosa si sa delle sue storie d’amore?

Ecco un excursus nella vita del conduttore de La Pupa e il Secchione e Viceversa, tornato su Italia 1 dopo le esperienze passate.

Paolo Ruffini chi è: anni, attore, TV, ex fidanzata, Instagram

Paolo Ruffini chi è, dunque? Stando alla sua proverbiale qualità come attore e conduttore, tanti ritengono che il pieno sucesso per Paolo Ruffini debba ancora arrivare. Tuttavia l’attore, conduttore e regista di Livorno è da anni sulla breccia dei media.

Certamente il grande livello di fama arriva con Colorado. Ma pure al cinema, Paolo Ruffini ha saputo imporsi, fino anche a divenire regista.

aggiornamento ore 3.45

Nato a Livorno il 26 novembre 1978, Paolo Ruffini diventa noto nel 2002 vincendo un concorso per Mtv. Resta lì per 3 anni conducendo diversi programmi. Intanto prende parte, in un piccolo ruolo, al noto film Ovosodo di Paolo Virzì (1997), per fare un vero e proprio debutto cinematografico poi nel 2005. Neri Parenti lo vuole per Natale a Miami e per lui si aprono le porte dei cinepanettoni.

Paolo Ruffini, chi è: i cinepanettoni e la popolarità

Arrivano infatti in sequenza tante pellicole di forte successo e impatto popolare: Natale a New York (2006), Natale a Rio (2008), Un’estate ai Caraibi (2009) e in seguito, ancora, Natale col boss (2015) e Natale a Londra – Dio salvi la regina (2017).

 

Non è solo attore, ma anche regista. Il debutto alla regia avviene nel 2013 con Fuga di cervelli. Il film ottiene un successo clamoroso e quindi l’anno dopo arriva il secondo film come regista con Tutto molto bello.

Aggiornamento ore 8.49

Nello stesso tempo, Paolo Ruffini non trascura la televisione: successi in seguenza alla conduzione di Colorado, dal 2011 al 2013, poi nel 2015 e quindi ancora dal 2017.

Paolo Ruffini, chi è: vita privata e Instagram

Paolo Ruffini è stato al centro di una lunga storia d’amore con Claudia Campilongo, attrice presente anche nel film Fuga di cervelli. I due si sono sposati nel 2007 e sono rimasti insieme fino 2015.

Quell’anno, infatti, nella vita dell’attore ha fatto la sua apparizione Diana Del Bufalo e tutto è cambiato. Si sono incontrati sul set di Colorado.

C’è stato prima un flirt, poi una una unione molto più intensa tanto che Ruffini ha lasciato la moglie. Tra lui e Diana Del Bufalo ci sono state crisi e, attualmente, la sua vita privata e sentimentale è un rebus. Il suo profilo Instagram è: paolinoruffini

Aggiornamento ore 15.47