Parigi, Angela Grignano migliora: la gamba non sarà amputata

    La ragazza coinvolta nell’esplosione di Parigi, avvenuta ieri in una panetteria, dovrebbe aver scongiurato l’ipotesi di amputazione di una gamba. Arriva così una bella notizia per familiari e tutto il Paese, in apprensione per le sorti della sfortunata connazionale Angela Grignano, la giovane originaria di Trapani che si trova in Francia per studiare danza. La ragazza è rimasta gravemente ferita a seguito dell’esplosione, avvenuta a causa di una perdita di gas che ha devastato un intero edificio in cui era ubicata una boulangérie, da cui ha avuto origine la deflagrazione. In seguito all’incidente ci sono state quattro vittime: due vigili del fuoco e due donne, insieme a diversi feriti tra i quali anche l’ italiana Angela Grignano.

    La giovane danzatrice aveva riportato gravi ferite a una gamba, motivo per il quale le era stato indotto un coma farmacologico. Dopo la bella notizia del risveglio dal coma, ne arriva un’ altra altrettanto positiva: dopo due interventi chirurgici, i medici sono riusciti a scongiurare per la ragazza trapanese l’eventualità di un’amputazione dell’ arto, con tutte le conseguenze del caso, fra cui l’ impossibilità di tornare a danzare.

    Don Giuseppe, fratello della ragazza e sacerdote, ha dichiarato ai giornalisti: “I medici ci hanno detto che tutto è andato molto bene e c’è ottimismo riguardo al quadro clinico di mia sorella, molti hanno pregato per lei e questo affetto ci sta supportando. Ringraziamo il Signore che ha ascoltato le nostre preghiere “. Ma nelle ultime ore c’era stata una preoccupazione estrema, con una sola arteria a un certo punto che pompava sangue alla gamba di Angela. La ragazza, dopo la laurea alla Sapienza di Roma si era trasferita a Parigi per cercare di farsi strada nel mondo dell’arte e della danza. A Trapani, da ragazza, aveva frequentato una scuola di danza per 10 anni. E a Parigi ha lavorato fino a ieri in un hotel Ibis che si trova proprio accanto al luogo dell’esplosione.