Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Putin ‘si apre’: oggi incontra il Dg dell’Aiea e domani Erdogan. Intanto...

Putin ‘si apre’: oggi incontra il Dg dell’Aiea e domani Erdogan. Intanto oggi si riunisce ‘virtualmente’ il G7

Come annunciato da Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, tra poco a San Pietroburgo il presidente Putin incontrerà Rafael Grossi, responsabile del team di ispettori e direttore generale dell’Aiea, incaricati di ‘vigilare’ sulla sicurezza della centrale nucleare ucraina, attualmente in mano alle truppe russe.

Domani nell’ambito del vertice sulla sicurezza di Astana, Putin incontrerà il leader turco Erdogan

Ma non solo, diversamente da come molti sostengono, in realtà il numero uno del Cremlino anche in questi giorni sta dedicando molto spazio anche alla diplomazia. Ad esempio per domani, è stato fissato nel Kazakhstan – nella città di Astana, un nuovo incontro con il leader turco, Recep Tayyip Erdoğan. In realtà l’incontro è dato da uno specifico vertice sulla sicurezza tuttavia, se i due affronteranno anche il tema dei rapporti con Kiev, Peskov replica cheE’ possibile“.

Dopo gli attacchi russi la premier britannica chiede agli alleati la convocazione di un vertice Nato

Nel frattempo, dopo la terribile escalation bellica russa a danno dell’Ucraina,  dalla Gran Bretagna è giunta notizia che la neo premier, Liz Truss, si appresta a chiedere agli alleati, un immediato vertice con tutti i leader della Nato, per confrontarsi sul da farsi.

Intanto per le 14, sotto la presidenza tedesca, è prevista una riunione ‘in video-call’ dei leader del G7.

Max