REGIONE, PIANO D’AZIONE PER AMBIENTE E INFRASTRUTTURE

    La Regione Lazio compie un passo ulteriore verso l’attuazione del piano di sviluppo sostenibile con l’approvazione della delibera proposta dal presidente della Giunta, Nicola Zingaretti di concerto con l’assessore alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative, Fabio Refrigeri, la Regione Lazio compie un passo ulteriore verso l’attuazione del piano di sviluppo sostenibile.

    Per il territorio regionale si è deciso di orientare gli appalti pubblici di lavori, beni e servizi verso criteri di sostenibilità ambientale. Questo potrà avvenire con l’adozione del metodo del Gpp, Green Public Procurement,stabilito con il manuale “Buying Green!”, promosso e pubblicato nel 2004 dalla Commissione Europea al fine di guidare i soggetti pubblici nell’acquisto di beni e servizi per la salvaguardia dell’ambiente.

    “Procediamo celermente – ha dichiarato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative, Fabio Refrigeri – sulla strada stabilita dall’Agenda Verde del Lazio. Grazie alla volontà del presidente Nicola Zingaretti, possiamo oggi determinare una diversa chiave amministrativa in grado di attuare le scelte strategiche opportune per determinare lavoro, crescita.