ROMA, 3 FURTI SVENTATI IN POCHE ORE. VESCOVIO, SALARIO E S. BASILIO LE ZONE

    Stavano tentando di entrare all’interno di un esercizio commerciale per svaligiarlo quando  si sono accorti della presenza di due auto della Polizia che li avevano praticamente circondati e precluso ogni possibilità di farla franca. A finire in manette due cittadini dell’ Europa dell’Est di 50 e 37 anni che ieri notte, dopo aver forzato la serranda di un bar in via Urbana, nella zona dell’Esquilino, erano in procinto di forzare anche la porta di ingresso nell’intento di accedere all’interno  e razziarlo.

    A dare l’allarme al 113 un uomo che, svegliato dai rumori, si è affacciato alla finestra del suo appartamento ed ha notato i due armeggiare sulla serranda. Le prime ad arrivare sul posto sono state le pattuglie dei Commissariati Esquilino e Viminale che, dopo averli circondati,  gli hanno intimato di consegnarsi. Uno dei due però ha tentato  un ultimo disperato tentativo di sfuggire alla cattura e si è messo a correre, ma è stato subito raggiunto e bloccato dai poliziotti. L’altro invece non ha opposto resistenza. Dopo l’identificazione le due persone sono state controllate e trovate in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso, tra cui un grosso “piede di porco” usato per “sventrare” la serranda.

    Accompagnati  in Commissariato, al termine degli accertamenti i due sono stati arrestati. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere di tentato  furto aggravato. Altro arresto in zona Vescovio. Anche in questo caso, alcuni testimoni hanno avvisato il 113 dopo aver visto un uomo che aveva infranto la vetrina di un negozio di scarpe in via Libia rubando tutte le calzature esposte, fuggendo subito dopo in direzione di viale Eritrea. Ed è lì che gli agenti della volante lo hanno notato mentre, a piedi e con alcune scarpe in mano,  stava tentando di dileguarsi. Inutile il tentativo di far perdere le proprie tracce nelle vie adiacenti. Bloccato dai poliziotti, è stato identificato, controllato e accompagnato negli uffici del Commissariato Salario – Parioli prima di essere arrestato per furto aggravato. Stessa sorte per due cittadine romene di 17 e 18 anni.

    Bloccate dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato San Basilio all’interno di un supermercato, dopo che le stesse si erano appropriate di alcuni generi alimentari trafugati dagli scaffali, sono state identificate e controllate. All’interno delle borse delle due ragazze,  i poliziotti hanno rinvenuto  numerosi generi alimentari per un valore di oltre 250,00 euro e a cui le due giovani avevano staccato le placche antitaccheggio. Sempre nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Viminale, hanno proceduto all’arresto di S.H., albanese di 25 anni. Rintracciato in un albergo di via dell’ Amendola, a seguito delle verifiche effettuate dagli operatori della Questura tramite il sistema di controllo delle schede alloggiati presso le strutture ricettive, l’uomo è risultato avere a carico un provvedimento restrittivo emesso dalle autorità Albanesi, ove sarà estradato nei prossimi giorni, per concorso in tentato omicidio.