ROMA, AL SETACCIO LA ZONA DEL PIGNETO. ARRESTATI 4 PUSHER

    Proseguono senza sosta i controlli degli uomini della Questura che, su precise disposizioni del Questore Fulvio della Rocca, negli ultimi due giorni hanno focalizzato la loro attenzione sulla zona del Pigneto.

    Gli agenti dei Commissariato Porta Maggiore e delle Volanti, nell’espletamento dei servizi, si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e delle unità cinofile.

    Al termine, sono 4 le persone finite nella rete dei controlli: un cittadino albanese 21enne, un ganese di 18 anni, un cittadino del Gambia di 23 anni ed un giamaicano di 21. Per loro, alcuni dei quali “pizzicati” in flagrante mentre cedevano la droga, è scattato l’arresto per la violazione delle legge sulle sostanze stupefacenti.

    Singolare la modalità con la quale è maturato uno degli arresti.

    Una pattuglia del Commissariato Porta Maggiore, nel far ritorno in ufficio dopo aver arrestato ed accompagnato in Tribunale uno spacciatore, ha sorpreso in strada un altro giovane a spacciare.

    Nuovo arresto e nuova trattazione.

    In totale, sono oltre 300 i grammi di marijuana sequestrata. Uno degli arrestati è stato trovato anche in possesso di un grosso coltello a scatto, sequestrato, per il quale dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di armi.

    Non solo droga, comunque, nel mirino degli agenti. Anche 8 esercizi commerciali sono stati controllati dai poliziotti.

    Sempre con l’ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, inoltre, sono stati effettuati numerosi posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 171 persone e 70 veicoli, con 13 contravvenzioni contestate per infrazioni al codice della strada  e quattro veicoli sequestrati.

    I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.