Roma, controlli in area Colosseo: diversi provvedimenti

    Le ispezioni dei carabinieri della Compagnia Roma Centro proseguono nell’area del complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali, finalizzato a combattere i fenomeni di abuso e degrado commerciale.
    Il nuovo bilancio di controllo è 3 segnalati e altri 12 sono sanzionati per vendita illegale.
    Tre cittadini del Bangladesh, 42, 44 e 47 anni, furono bloccati dai carabinieri in abiti civili, “infiltrati” tra i turisti, mentre tentavano, con un’attitudine aspra ed eccessivamente insistente, di vendere i loro prodotti illegalmente ai turisti in Piazza del Colosseo. Per loro la denuncia è stata presentata in uno stato di libertà, per molestie e disturbo alle persone.
    Dodici venditori ambulanti, la maggior parte dei cittadini del Bangladesh, ma anche del Mali, della Mauritania e di Capo Verde, furono sorpresi dai carabinieri mentre vendevano vari oggetti che furono sequestrati. Furono imposte sanzioni amministrative contro di loro per un importo di oltre 60.000 euro.
    Sempre al Colosseo, i Carabinieri hanno proposto per il “Daspo Urbano” altri 2 cittadini bengalesi sorpresi di essere stazionati nelle aree di accesso e di transito alla fermata della metropolitana “Colosseo”, limitando la loro accessibilità gratuita e l’uso ai passeggeri in transito; contro di loro, i carabinieri hanno anche inviato la relazione al sindaco di Roma per l’imposizione della prevista sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro a testa.