Home SPORT CALCIO Roma, Gasp in stand-by, dubbi big

Roma, Gasp in stand-by, dubbi big

Lavori in corso in casa Roma dal punto di vista societario e per quanto concerne la panchina i top players in rosa. Il futuro della Roma è ancora tutto da scrivere, dal momento che finita la stagione si prova già a immaginare come sarà la prossima ma, allo stato attuale delle cose, sono più le ombre che le certezze all’orizzonte.

Spente le luci della commozione intorno alla figura di Daniele De Rossi, archiviata la parentesi sentimentale legata a Claudio Ranieri e metabolizzata la realtà dei preliminari di Europa League che sono risultati poi il punto finale a cui la Roma in campo è sopraggiunta, adesso è il momento delle scelte ma, se c’è chiarezza sul nome del prossimo allenatore, non ve ne è circa la sicurezza di poterci arrivare.

Roma, Gasp in stand-by, dubbi big. Si attende la decisione del tecnico

Il futuro della Roma potrebbe delinearsi comunque a breve, perchè breve sembra essere il tempo che la società di Trigoria pare aver concesso a Gian Piero Gasperini per dare una risposta. L’ipotesi di un suo approdo alla Roma è alta, ma restano ombre perchè, come riportano le voci di mercato, il club bergamasco non pare molto contento di privarsi del suo condottiero e lo stesso Gasperini dovrebbe avere un incontro in queste ore per provare a fare chiarezza circa le due ipotesi sul tavolo: continuare lì, o andare altrove?

Un altrove che sarebbe Roma, che dovrebbe aver offerto a Gasperini un triennale a 3 milioni l’anno. Oggi è dato per certo, appunto, un incontro tra l’Atalanta e il tecnico.

Da quel momento in poi si saprà il futuro. Intanto, se non dovesse arrivare la fumata bianca, al club di Pallotta occorrerebbe trovare una exit strategy che al momento non sembra in cantiere.

Un po’ più controversa è invece la posizione di alcuni big della rosa. Kostas Manolas ed Edin Dzeko sono a metà del guado tra restare in giallorosso o provare nuove esperienze.

Manolas ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro e il suo nuovo agente, Mino Raiola, potrebbe portare sul piatto offerte significative. Il centravanti bosniaco, invece, viene dato in direzione Milano, sponda Inter. Nelle scorse ore è stato accostato al Fenerbahçe, ma la notizia non pare avere fondamento.