Roma, investito in strada il senatore Richetti

    Brutta disavventura per Matteo Richetti, che questa mattina è stato investito in strada a Roma. Il senatore è stato infatti travolto da una macchina nel momento in cui stava attraversando, a piedi, in zona via del Tritone, nel centro della Capitale. Fortunatamente solo tanta paura e pochi danni, in quanto il parlamentare non sarebbe in gravi condizioni, anche se attualmente è in permanenza sotto osservazione al Policlinico Umberto I di Roma.

    Roma, il senatore Richetti investito in strada in via del Tritone

    Ancora un incidente a Roma, questa mattina, ma in questo caso il risalto è stato anche maggiore perché la vittima è il senatore del Partito Democratico Matteo Richetti. Anche se il parlamentare non si trova in condizioni preoccupanti, al momento è al Policlinico Umberto I per essere sottoposto agli accertamenti necessari, per scongiurare eventuali complicanze derivanti da questo incidente. Ad ogni modo, Richetti ha sostenuto di fronte ai medici di sentirsi bene, tralasciando un dolore al fianco riportato nell’incidente. Fra i primi a far visita al malcapitato senatore, i parlamentari Maurizio Martina  e Marianna Madia. 
    La notizia di Richetti investito a Roma è presto giunta anche a palazzo Madama, fatto che ha determinato una breve interruzione durante l’esame del disegno di legge sulla class action, in corso questa mattina. “Abbiamo saputo di un incidente avuto da parte del senatore Richetti – ha dichiarato Paola Taverna, vicepresidente del Senato – la presidenza, anche a nome di tutta l’assemblea, gli augura una pronta guarigione”, parole dopo le quali è iniziato un lungo applauso da parte dell’Aula. Impegnato con la sua associazione Harambee, Matteo Richetti è atteso a Milano domenica prossima, per un appuntamento al teatro Parenti.
    Quello che ha coinvolto il senatore Richetti è soltanto l’ennesima dimostrazione di una carenza di sicurezza nella viabilità di Roma: negli ultimi tempi tantissimi casi di investimenti sulle strade della capitale.