Roma, mostre e incontri in biblioteca

    Sono moltissimi a Roma gli appuntamenti in biblioteca da non perdere in questo finale di mese di Febbraio. Nei vari municipi la biblioteca è al centro di grandi iniziative. Eccone degli esempi.
    Municipio XI. Alla Biblioteca Guglielmo Marconi, in via Cardano 135, fino al 28 febbraio la mostra Santiago/Cairo di Agnese Samà, fotografa, architetto di formazione. Mercoledì 20 febbraio alle 17, nell’ambito del Ciclo di incontri sulla cultura e sulla lingua raba, presentazione del libro Islam Inedito di ?Zouhir Louassini (Cacucci, 2018). Il 22 febbraio alle 17, presentazione del libro di ?Romano Puglisi, Ciclovagando nel Lazio e dintorni – Vol. 1, Lazio e Abruzzo, dei Merangoli editore, 2018.
    Municipio XII. Alla Biblioteca Villino Corsini in Largo 3 giugno 1849 snc, il 23 febbraio alle 10.30, nell’ambito di ?Odin Teatret a Roma, sabato proiezione del film La Vita Cronica, regia di Chiara Crupi, in première mondiale, sarà presente la regista assieme a Franco Ruffini. Per le matinée In biblioteca… con il sorriso, inoltre, domenica 24 febbraio alle 10.30 proiezione del film C’est la vie! Prendila come viene, regia di Eric Toledano e Olivier Nakache (2017).
    Municipio XIII. Alla Biblioteca Cornelia, in via Cornelia 45, nell’ambito del ciclo di incontri sul tema del “doppio”, affrontato attraverso le declinazioni del linguaggio cinematografico e narrativo, martedì 19 febbraio alle 17 letture dal libro “L’uomo duplicato” di Josè Saramago, 2002. A cura del prof. Sergio Kraisky con la collaborazione di Francesca Alacevich. Giovedì 21 alle 17, proiezione di “The place” , regia di Paolo Genovese (2017). Alla Biblioteca Valle Aurelia, viale di Valle Aurelia, 129, giovedì 21 alle 17, incontro Decreto Sicurezza: prospettiva storica, giuridica e sociale, con interventi di Paolo Fallai, Presidente Biblioteche di Roma, Michele Colucci,CNR, Salvatore Fachile, ASGI e Chiara Peri, Centro Astalli. Modera Annalisa Camilli, Internazionale.
    Municipio XIV. Alla Biblioteca Franco Basaglia, in via Federico Borromeo 67, martedì 19 febbraio alle 16.30 proiezione di Thelma di Joachim Trier (2017). Sabato 23 alle 11 Luigi Negretti Laner, compositore e violoncellista, ci coinvolge con le Suites di J. S. Bach e con la sonata per violoncello solo di Gyorgy Ligeti. Alla Biblioteca Casa del Parco, via della Pineta Sacchetti 78, ancora sabato 23 alle 11, letture per bambini Arlecchino va a scuola.