SALVINI ATTACCA RENZI: USA IL BIMBO MORTO ANNEGATO

    matteo-salvini-quinta-colonna.jpg (640×334)

    Salvini contro Renzi “Un Presidente del Consiglio che usa un bambino di tre anni morto su una spiaggia per fare campagna elettorale, dal mio punto di vista è un verme”. Al Segretario della Lega non sono andate giù le affermazioni di Matteo Renzi durante la Festa dell’Unità, con palese riferimento a lui e a Beppe Grillo. “C’è un livello di umanità sotto il quale non bisognerebbe scendere”. Davanti alle dichiarazioni di chi dice, davanti alle immagini del corpo del bimbo siriano  “che è un problema di questo governo, non c’è una destra contro una sinistra ma bestie contro umani”.
    Intervenendo questa mattina alla trasmissione Mattino 5  Salvini non risparmia attacchi a Renzi, responsabile a suo dire, di aver strumentalizzato la morte di un innocente per ricevere consensi. “Squallido un Presidente del Consiglio che insulta la maggioranza degli italiani che chiedono regole, rispetto, sicurezza, tranquillità, accoglienza per chi scappa veramente dalla guerra, ma l’espulsione per chi non scappa da nessuna guerra”.
    Salvini ribadisce la necessità di accogliere i richiedenti asilo, sottolineando però il suo disappunto per l’immigrazione clandestina che continua a verificarsi nel nostro territorio. Continua poi attaccando il governo sui centri di accoglienza “Quali cooperative guadagnano milioni di euro grazie al Cara di Mineo?” La struttura siciliana “è un ex villaggio militare con villini, aria condizionata, parabola, campi di basket e calcio. Un trattamento gratuito come al Cara di Mineo molti italiani se lo sognano”.
    Il conflitto tra i diversi colori politici non sembra destinato a placarsi e intanto il “mare nostrum” continua ad accogliere le sue stesse vittime.