Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Salvini: “Il centrodestra si ricostruisce, non c’è problema. Ora mi interessa l’allentamento...

Salvini: “Il centrodestra si ricostruisce, non c’è problema. Ora mi interessa l’allentamento delle restrizioni e il diritto alla scuola”

Come dicevamo, all’indomani della ‘rielezione’ del Presidente Mattarella, senza nulla togliere all’ineccepibile autorità e preparazione del Capo dello Stato, all’interno dei vari schieramenti politici è però iniziata una profonda, doverosa – e ‘dolorosa’ – opera di autoanalisi, soprattutto per capire come mai, aldilà delle varie ‘strategie annunciate’ da ciascun leader politico, tanti obiettivi si siano invece letteralmente ‘arenati’, finendo per non portare a nulla.

Se nel M5s è scontro aperto fra i ‘contiani’ ed i ‘dimaiani’, e nel Pd vige invece un ‘pudoroso’ silenzio (ma anche qui nulla va come dovrebbe), è tuttavia il centrodestra ad aver accusato più di tutti il contraccolpo.

Prima l’indegno ‘tiro incrociato’ dei franchi tiratori poi, senza troppo cerimonie, lo sfogo della Meloni, a dispetto di quella che fino a pochi giorni fa appariva come una coalizione compatta e decisa, hanno finito per evidenziare invece fratture interne abbastanza gravi, tali da compromettere addirittura l’esito delle presidenziali.

Salvini: “Il centrodestra si ricostruisce, non c’è problema. Dobbiamo pensare all’allentamento delle restrizioni… ”

 Se nella Lega qualcuno ha accusato Toti ed i suoi, oggi l’altrettanto ‘deluso’ Matteo Salvini (che con troppo facilità si era ‘fidato’ del M5s e del Pd sulla candidatura della Belloni), ha cercato di ‘metterci una pezza’, affermando che “Il centrodestra si ricostruisce, non c’è problema“. Stamane, prima di presenziare il consiglio federale, nella sede milanese della Lega, il leader ha rimarcato che “Io lavoro per andare oltre, per raccogliere e andare oltre. Domani c’è il consiglio dei ministri, ho un incontro da Draghi già in settimana, ovviamente non lo tedierò con le federazioni e gli equilibri politici e le leggi elettorali, di questo parleremo in consiglio federale. Quello che mi interessa è ottenere l’allentamento delle restrizioni, il diritto alla scuola per tutti”.

Salvini: “Leggo di bizzarre ipotesi di divieti alla scuola per bimbi di 6 e 7 anni o con distinzioni tra vaccinati e non vaccinati… ”

Poi, cercando di spostare per un attimo l’attenzione dai problemi interni al centrodestra, ha invece tenuto a ricordare che, ”Leggo di bizzarre ipotesi di divieti alla scuola per bimbi di 6 e 7 anni o con distinzioni tra vaccinati e non vaccinati e penso sia il momento di fare l’esatto contrario“.

Max