Home NOTIZIE LOCALI Sardine: B&B romano offre stanza gratis per il 14 dicembre

    Sardine: B&B romano offre stanza gratis per il 14 dicembre

    Ultimo aggiornamento 17:56

    Posto letto gratuito a Roma per una sardina! Tranquilli: non stiamo parlando di una ‘lattina unta d’olio’, ma di una confortevole stanza all’interno di un B&B romano, in zona Appia-Quarto Miglio, che la proprietaria metterà gratuitamente a disposizione di ‘una sardina’ in occasione del prossimo 14 dicembre quando, a Piazza San Giovanni, è previsto l’ennesimo raduno di questo movimento trasversale – ma non troppo – che sta attraversando il nostro Paese in segno di protesta contro la politica convenzionale.
    Come spiega la signora Elisa, protagonista di questa singolare iniziativa, “L’idea mi è venuta molto semplicemente, per permettere di venire alla manifestazione anche a chi non ha qualcuno che possa ospitarlo a Roma né la possibilità economica di pagarsi un albergo o un B&B. Metto a disposizione gratuitamente per la notte di sabato 14 l’alloggio – scrive la donna sulla pagina Fb delle ‘Sardine’ di Roma – Si tratta di un’unica camera doppia per cui posso ospitare al massimo due adulti con un bambino piccolo”.
    L’offerta, spiega ancora Elisa, è per tutti o meglio, tranne che per gli “allergici ai gatti”, in quanto all’interno del B&B si aggirano i simpatici Batù e Notte, gli amati felini della proprietaria, che scherzosamente tiene a rassicurare: “Non temete: i gatti del B&B non mangiano le sardine (in realtà le adorano ma per l’occasione mi hanno promesso che si tratterranno) però, proprio, per la loro presenza non posso ospitare persone allergiche ai gatti. Siccome non ho motivi di fare preferenze accetterò la prenotazione della prima o delle prime due persone che mi scrivono. Prenotate, però solo se siete sicuri di venire alla manifestazione, per evitare di togliere inutilmente l’opportunità ad altre persone”.
    Una lodevole iniziativa che non tarderà ad assicurare all’evento del 14 dicembre la presenza di una famigliola proveniente da fuori Roma…
    Max