Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Scippatore linciato a Roma, l’UnArma: “Quello che è accaduto è solo l’inizio...

Scippatore linciato a Roma, l’UnArma: “Quello che è accaduto è solo l’inizio di una serie di episodi di Giustizia fai da te”

Quello che è accaduto al Quarticciolo è solo l’inizio di una serie di episodi di Giustizia fai da te. Ad agosto una borseggiatrice vicino al Pantheon è stata pestata ed oggi assistiamo al linciaggio di un borseggiatore ripreso in un video e dove nessuno ha pensato di chiamare le forze dell’ordine”.

Così Antonio Nicolosi, segretario generale di UnArma (associazione sindacale Carabinieri che conta diverse migliaia di iscritti), nel commentare quanto accaduto pochi giorni fa nel quartiere romano del Quarticciolo, dove ‘alcuni cittadini comuni’ hanno scelto la ‘giustizia fai da te’ per punire uno scippatore colto in flagrante.

Scippatore linciato a Roma, l’UnArma: “Tutto ciò è accaduto – guarda caso – in  un quartiere presidiato da spacciatori e dalla criminalità organizzata

Come tiene però a far notare Nicolosi, “Tutto ciò è accaduto – guarda caso – in  un quartiere presidiato da spacciatori e dalla criminalità organizzata che a causa della carenza di operatori delle forze dell’ordine, spadroneggiano sostituendosi alle istituzioni”.

Scippatore linciato a Roma, l’UnArma: “È ora di ristabilire la legalità, stiamo andando verso un fenomeno pericoloso che potrebbe sfuggire di mano”

Dunque, ha poi concluso il segretario generale di UnArma, “È ora di ristabilire la legalità con nuove assunzioni perché stiamo andando verso un fenomeno pericoloso che potrebbe sfuggire di mano”.

Max