Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Scuole Roma – Il M5S: “Chiusura scuole dell’infanzia nel Municipio IX, una...

Scuole Roma – Il M5S: “Chiusura scuole dell’infanzia nel Municipio IX, una notizia drammatica e preoccupante”

La chiusura di un paio di scuole dell’infanzia e di diverse sezioni in altre nel Municipio IX è una notizia allarmante sia per le famiglie che fruiscono di questi servizi che per le insegnanti coinvolte, sulla cui ricollocazione vi è incertezza più totale.

Una razionalizzazione fatta sulla base  di una legge che prescrive un numero minimo di alunni per sezione e sulla quale sarebbe importante aprire un profondo dibattito.

Roma Capitale, dal canto suo, non può assistere passivamente a una situazione che sta già creando disagi e problemi a numerose famiglie non solo del Municipio IX, ma anche di altri Municipi.

Alla luce di ciò, sarebbe opportuno e auspicabile che il sindaco Gualtieri si interessi concretamente alla vicenda e si faccia promotore, presso gli organi competenti, di una richiesta di modifica di un dettato legislativo che, presto, potrebbe portare alla chiusura di tante altre scuole dell’infanzia nella nostra città, con conseguenti criticità per migliaia di famiglie romane“.

Lo dichiarano, in una nota, l’ex sindaca di Roma e consigliera M5S Virginia Raggi, l’ex assessore al Personale e capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e la consigliera della Lista Civica Raggi del Municipio IX Carla Canale.

Max