Spagna, Rossi stravince in patria di Marquez : “ Il Dottore ” è tornato – di Giulia Capobianco

    Valentino RossiGara mozzafiato quella della scorsa domenica, “ The Doctor “ trionfa stravolgendo l’universo della Motogp, scattando via dalla pole e rimanendo per tutti e 27 i giri in prima posizione.

    Secondo e terzo posto invece per gli Spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez, ai quali il Campione Italiano ha strappato via il premio della quarta gara del mondiale, conquistando la 113esima vittoria in carriera e l’87esima nella top class.

     Fino a metà gara Rossi ha aumentato il suo vantaggio su Lorenzo, mentre quest’ultimo tentava invano un immediato recupero, portandolo in seguito ad un distacco intorno ai due secondi e mezzo.

    Rossi reagisce alla grande, gestendo incredibilmente la gomma posteriore, riesce a recuperare il proprio vantaggio, elevandolo al successo finale.

    “ E’ stato un fine settimana perfetto “- dice il campione della motogp. Tripletta magnifica di Pole, giro veloce e vittoria assoluta. “ Sul podio più in alto di quei due, come godo”- afferma- lasciando stravolti tutti i tifosi Spagnoli e senza fiato quelli Italiani.

     La grandiosa vittoria a Jerez, patria dei suoi “ nemici per la pelle “, ha dato un sapore speciale alla sua carriera, aver superato con risultati eccezionali Marquez e Lorenzo, lo ha soddisfatto più di ogni altro successo, secondo quanto lui stesso ha dichiarato a SkySport.

     Tra gli altri dominatori della motogp, il britannico Sam Lowes che vince il Moto2 e il sudafricano Brad Binder che si impadronisce del primo posto al Moto3, al quarto appuntamento del Motomondiale ancora sul circuito di Jerez De La Frontera.