Home ATTUALITÀ Strage Bologna, Bolognesi al governo: più chiarezza

Strage Bologna, Bolognesi al governo: più chiarezza

In occasione della commemorazione per il 43° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto, il presidente dell’associazione delle vittime, Paolo Bolognesi, ha chiesto al governo più chiarezza.

“Come fate a dire che la strage è di destra quando tutti i vari partiti di governo hanno firmato una richiesta di una commissione per vedere l’interessamento estero sulle stragi?”, si interroga Bolognesi nel rivolgersi al ministro Matteo Piantedosi.

“Cercate di mettervi d’accordo come governo. Quando noi siamo qua – sottolinea Bolognesi – vogliamo parole chiare, la smettano di fare cose che non hanno niente a che fare con la verità, i processi vengano fatti nei tribunali”.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha del resto preso parte al corteo per il 43° anniversario della strage del 2 agosto 1980, camminando a fianco del sindaco Matteo Lepore e alle altre autorità cittadine e regionali tra cui il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Al corteo presente anche l’attivista Patrick Zaki e la segretaria del Pd Elly Shlein. “E’ una giornata molto importante per come ho vissuto nei trent’anni di vita qui”, ha detto il ministro Piantedosi in avvio parlando con alcuni giornalisti e sottolineando “il senso di questa grande partecipazione”.