Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Torino, la Cavallerizza Reale in fiamme: vigili del fuoco al lavoro

Torino, la Cavallerizza Reale in fiamme: vigili del fuoco al lavoro

Ultimo aggiornamento 09:43
La Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco in fiamme a Torino, 21 ottobre 2019. ANSA/Alessandro Galavotti

La Cavallerizza Reale di Torino in fiamme. Un nuovo incendio è scoppiato questa mattina, intorno alle 7,30 sul tetto dell’Opera barocca del capoluogo piemontese. I vigili del fuoco sono al lavoro con cinque squadre per domare il rogo, divampato nell’area delle scuderie e nel circolo dopolavoro.

Aggiornamento ore 8.00

L’incendio divampato questa mattina presso la Cavallerizza a Torino non è il primo episodio che riguarda l’edificio patrimonio dell’Unesco. “Sono qui a guardare quello che sta succedendo. Aspetto notizie dalle forze dell’ordine. Arrabbiata? Per il momento sono preoccupata” ha detto la soprintendente Luisa Papotti.

Aggiornamento ore 9.00

Questa notte all’interno della Cavallerizza, dove stamattina è scoppiato l’incendio, vi erano circa 30 persone, che dal 2015 hanno occupato lo stabile per impedirne la vendita, decisa dall’amministrazione Fassino.

“Non capiamo come sia scoppiato questo incendio. Venerdì notte intorno alle cinque la Digos era venuta a togliere cavi elettrici” ha detto una delle persone che vivono all’interno dell’edificio, Simone Fantini.

Aggiornamento ore 10.00