Torna ’Molto rumore per nulla’. A grande richiesta l’opera senza tempo di William Shakespeare

    silvano-toti-globe-theatre-stagione-2008_chronica.jpgSi era conclusa così, con un fragoroso applauso, gli attori che abbandonavano la scena e gli spettatori entusiasti andavano via nella notte custodendo gelosamente il ricordo di un tuffo nel passato. Invece la grande opera di William Shakespeare ritornerà a prendere vita al Silvano Toti Globe Theatre  dal 25 settembre al 5 ottobre 2014.

    Una commedia romantica “Molto rumore per nulla” che non manca sia di momenti comici sia di momenti tragici. Una commedia che attrae il pubblico sin dalle prime battute e rimane estasiato, oltre che dalla bravura degli attori stessi, dalla cornice del teatro elisabettiano che catapulta lo spettatore in un piacevole passato in cui l’amore era scritto su fogli di pergamene da poeti con le mani sporche di inchiostro e gli occhi rivolti alle stelle e non su asettiche tastiere di plastica o freddi schermi luminosi.

    L’atmosfera è questa al Silvano Toti Globe Theatre sia che ci si trovi nel parterre sia che ci si accomodi in balconata, le persone, appena varcata la soglia, magicamente si trasformano in sudditi di sua Maestà e sono pronti degustare la poetica dello scrittore inglese come fosse per la prima volta. Tutto questa illusione è dovuta anche e soprattutto alla bravura della regista Loredana Scaramella e al lavoro di Mauro Santopietro per l’adattamento dell’opera.

    Appuntamento quindi al Silvano Toti Globe Theatre, nel cuore di Villa Borghese, il 25, 26 e 27 settembre alle 20.45, il 2, 3, 4 alle 20.45 e in pomeridiana alle 18.00 dal 28 settembre al 5 ottobre. Di nuovo, non di certo per l’ultima volta, “Molto rumore per nulla”.