Usa, torna alla carica Michelle Obama

    Il sorriso e l’energia che l’America non ha dimenticato. Il duro messaggio che ha tenuto nel cassetto per mesi, come suo marito, per il rispetto del ruolo istituzionale di “ex” e il lavoro del nuovo team della Casa Bianca: Michelle Obama è tornata e gli Stati Uniti stanno tornando alla follia per quello che rimane una delle più popolari First Ladies nella storia.

    La signora Obama ha tenuto il primo evento la scorsa notte per una delle associazioni di presidenza, “Quando tutti noi votiamo”, un gruppo bipartisan creato per spingere le affiliazioni politiche il più lontano possibile dalle affiliazioni politiche: “Abbiamo leader per i quali votiamo , abbiamo le politiche per le quali votiamo, e se non andiamo a votare è il momento in cui abbandoniamo l’idea di governo per le persone e fatta dalle persone “. Ha continuato dicendo che non era interessato a chi avrebbe votato, ma che il voto era importante.

    In questo modo Michelle ha preso, almeno formalmente, la distanza dal marito, l’ex presidente Barack Obama che è invece direttamente coinvolto nelle elezioni di medio termine, nelle ultime settimane ha tenuto manifestazioni in diversi stati a favore di candidati democratici ed è diventato Infatti l’uomo attorno al quale si concentra l’azione dei democratici contro il presidente Donald Trump. Durante la campagna elettorale, Michelle Obama aveva fortemente criticato Trump, la sua politica sui diritti civili e le sue parole sulle donne: ma dopo la vittoria del candidato repubblicano aveva mantenuto il silenzio istituzionale.

    Durante il rally di Las Vegas, qualcuno del pubblico ha chiesto alla ex First Lady di correre per la prossima gara alla Casa Bianca: ma lei sorrise e scosse la testa. “Facciamola finita,” disse.