Home TECNOLOGIA Whatsapp, ecco i messaggi di testo, video e foto che si autoeliminano...

Whatsapp, ecco i messaggi di testo, video e foto che si autoeliminano come Snapchat

Ultimo aggiornamento 08:42

Whatsapp sta lavorando a una funzione di testo autodistruggente segreta che elimina foto e video dal telefono del destinatario.

Normalmente dovresti farlo manualmente, ma la nuova funzionalità ti consentirà di impostare una scadenza automatica, come Snapchat. Si chiama Expiring Media e “non invierà” l’immagine dopo che il destinatario ha visto l’immagine ed è uscito dalla chat.

Ciò ti aiuterebbe a mantenere private ​​le tue foto e i tuoi video, piuttosto che farli fluttuare su WhatsApp per l’eternità.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ti consente finalmente di inviare foto e video che si autodistruggono

La funzione è stata individuata dai super-investigatori di WhatsApp su WABetaInfo , che scoprono regolarmente i prossimi aggiornamenti per l’app.

WhatsApp ha appena inviato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione alla 2.20.201.1“, ha scritto il team. “Quando l’utente decide di inviare un supporto in scadenza – immagini, video e GIF – il supporto scompare nel telefono del destinatario, una volta che lascia la chat”.

Sarai in grado di attivare la funzione toccando un nuovo pulsante accanto alla finestra del messaggio. L’immagine svanirà completamente, anche se il destinatario verrà avvisato prima di lasciare la chat.

Si dice che WhatsApp stia già lavorando a una funzione di autodistruzione simile per i testi. È importante sottolineare che WhatsApp ti consente già di eliminare le foto dal telefono di qualcun altro dopo che sono state inviate. Si chiama Elimina per tutti e ti consente di “annullare l’invio” dei contenuti per un periodo di tempo limitato.

Funziona sui telefoni Android e sulla maggior parte degli iPhone, a meno che il destinatario non abbia attivato l’opzione “Salva nel rullino”.

Se l’impostazione è attiva, i contenuti multimediali vengono scaricati automaticamente sul telefono del destinatario e non possono essere eliminati da WhatsApp.