Home SPETTACOLI TV I Fatti Vostri, puntata 30 Marzo 2020: ospiti, interviste, news coronavirus

I Fatti Vostri, puntata 30 Marzo 2020: ospiti, interviste, news coronavirus

ROME, ITALY - NOVEMBER 19: Giancarlo Magalli and his daughter Michela Magalli attend the Maurizio Costanzo Show on November 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

I Fatti Vostri tornano in onda in questi minuti con una nuova puntata ricca di spunti e anche di approfondimementi in tempo di coronavirus. Oggi, 30 Marzo 2020, ecco dunque una nuova puntata con Giancarlo Magalli. Ecco gli ospiti e i temi di oggi.

I Fatti Vostri, puntata 30 Marzo 2020: ospiti, interviste, news coronavirus. Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio presentano la nuova canzone

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio presentano la loro canzone per Bergamo Nel nuovo appuntamento con “I Fatti Vostri”, di oggi lunedì 30 marzo alle 11 su Rai2.

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio sono dunque tra gli ospiti di Giancarlo Magalli per presentare la loro canzone-dedica per Bergamo, duramente colpita dal coronavirus. Il brano, composto da Roby Facchinetti, è ispirato allo scatto dei camion dell’Esercito con a bordo le salme delle vittime, e ora  simbolo del dramma dell’intera zona.

La canzone si chiama “Rinascerò, rinascerai” e i proventi dei download e dei diritti d’autore ed editoriali saranno devoluti all’ospedale Papa Giovanni XXIII per l’acquisto di attrezzature mediche.

E poi sempre oggi si parlerà poi del caso delle maschere da sub trasformati in respiratori ospedalieri con il medico che ha avuto l’idea, Renato Favero, e Cristian Fracassi, un ingegnere dell’azienda di Ancona che la sta realizzando.

Giancarlo Magalli si intrattiene poi con Edoardo Vianello e con due sportivi: Rachele Somaschini, pilota di rally, campionessa italiana ed europea, ha 26 anni e con la fibrosi cistica. E poi con la storia di Maxime Mbanda, giocatore della Nazionale di Rugby ora in prima linea a Parma nella lotta al coronavirus come volontario della Croce Gialla.