Home SPETTACOLO GOSSIP Adua Del Vesco: chi è, anni, carriera, vita privata e Instagram

Adua Del Vesco: chi è, anni, carriera, vita privata e Instagram

Ultimo aggiornamento 11:52

E’ senza dubbio stata fin da subito una delle protagoniste di una stagione del GF VIP che ha imperversando fin dalle prime battute anche a suon di gossip in prima serata su canale5. Dopo l’ennesima stagione in cui il Grande Fratello Vip 5 ha fatto incetta di ascolti e di rumors, eccola emergere ulteriormente: lei è Adua Del Vesco.

Ma chi è Adua Del Vesco, e che cosa sappiamo esattamente di lei e sul suo passato? Andiamo a scoprirlo.

Adua Del Vesco: chi è, età, carriera, gossip, social

Adua Del Vesco è un’attrice italiana nata a Messina il 26 novembre 1992. La nota attrice Del Vesco è alta 173 cm e pesa circa 57 kg. Non tutti sono a conoscenza del fatto che il nome di Adua Del Vesco è solo uno pseudonimo, il suo vero nome è Rosalinda Cannavò ma per la sua carriera di attrice ha scelto il nome che tutti conoscono.

Nel corso di un’intervista nello studio di Verissimo a Silvia Toffanin ha spiegato i suoi progetti futuri ed i problemi che l’hanno colpita durante l’adolescenza. L’attrice ha chiarito che ha sofferto di anoressia ma che al momento pare essere riuscita a superare questa malattia.

Adua Del Vesco: chi è, anoressia, vero nome, vita privata, flirt

Adua Del Vesco, dunque all’anagrafe Rosalinda Cannavò, è un’attrice siciliana molto vincolata alla famiglia. Ha iniziato a studiare recitazione fin da piccola e all’età di 18 anni si è trasferita a Roma per provare a diventare un’attrice famosa.

Dopo alcuni provini e casting la giovane Adua riesce ad avere una parte nella fiction “L’onore ed il rispetto” e poi nella serie Mediaset “Il peccato e la vergogna“. Insieme al regista Carlo Vanzina ottiene un ruolo nel film “Sapore di te” e subito dopo un’altra serie di fiction tv come “Non è stato mio figlio”, e ancora “Furore – il vento della speranza”, oltre che a “Rodolfo Valentino – Le legenda” e “Il bello delle donne… Alcuni anni dopo”.

Altro grande boom dell’attrice Del Vesco è stato senza dubbio il ruolo nel film “Loro” di Paolo Sorrentino dove riveste il ruolo di Veronica Lario. Relativamente alla vita privata Adua Del Vesco è stata fidanzata con l’attore Massimiliano Morra fino al 2015. Successivamente si innamora di Gabriel Garko, attore che conosce sul set di “Non è stato mio figlio” ma anche questa relazione sembra essere giunta a termine da qualche tempo. Le vicissitudini amorose e non tra questi ultimi tre personaggi sono state particolarmente al centro di un enorme clamore mediatico venuto fuori nel corso del GF VIP.

Il profilo Instagram di Adua Del Vesco è @adua_del_vesco14.