Home NOTIZIE LOCALI Assistenza in pedagogia della natura nei centri famiglia in sudtirol

    Assistenza in pedagogia della natura nei centri famiglia in sudtirol

    Ultimo aggiornamento 19:22

    Questo che segue è il comunicato relativo alla assistenza in pedagogia della natura nei centri famiglia in sudtirol, altrimenti noti come Familienhotels Südtirol. Ecco, nel dettaglio, tutte le informazioni relative.

    Nei Familienhotels Südtirol, le 25 strutture top per la vacanza in famiglia in Alto Adige, il binomio vincente è “famiglia e natura”. Il Divertimento e la serenità di bimbi e genitori sono al primo posto per gli assistenti all’infanzia specializzati in pedagogia naturalistica, come Rudi del Famiy Hotel Biancaneve e Fini dell’Aktiv & Familienhotel Adlernest. Il loro compito è creare il giusto equilibrio tra le diverse esigenze di grandi e piccini. Da un lato essi coinvolgono i bambini in entusiasmanti attività ludiche e didattiche all’aria aperta, consentendo ai genitori di ricaricare le energie, dall’altro con programmi per tutta la famiglia nella natura, insegnano a genitori e figli a condividere momenti molto speciali.

    Alto Adige (BZ) 19 settembre 2019 – Se i Familienhotels Südtirol sono considerati gli specialisti delle vacanze in famiglia nella natura, c’è un motivo molto semplice: sono convinti che i figli e la natura siano fonte di felicità. Nelle 25 strutture situate tra i più bei paesaggi dell’Alto Adige, ogni famiglia può davvero vivere una vacanza unica, grazie a una ricca offerta di attività dentro e fuori dagli hotel e supportata dalla presenza di personale esperto e formato. Mentre i piccoli si divertono in un ambiente sicuro e lontano dai pericoli, i genitori possono dedicarsi alla coppia e ricaricare le energie. Gli assistenti in pedagogia della natura, come Fini dell’Aktiv & Familienhotel Adlernest (Val Senales) e Rudi del Family Hotel Biancaneve (Selva di Val Gardena) raccontano come il loro ruolo e i programmi sapientemente calibrati sulle esigenze individuali di bambini e adulti, aiuti le famiglie a sentirsi pienamente felici, appagate e rilassate in vacanza.