Bambino morto a Roma: malore in auto

    Un bambino di undici anni ha perso la vita per un malore subito in auto. È successo a Roma, questa mattina, in zona Infernetto, quando erano circa le ore 8: in macchina con il piccolo c’erano la mamma e la zia, le quali lo stavano accompagnando all’ospedale in seguito a ripetute crisi respiratorie di natura allergica. 

    Bambino morto a Roma: una crisi respiratoria

    Una tragedia che lascia senza parole quella accaduta a Roma questa mattina ad un bambino di 11 anni, che ha perso la vita mentre viaggiava in auto per raggiungere l’ospedale. Il piccolo ha sofferto una crisi respiratoria grave, peggiorata con il passare dei minuti, fino a spegnerlo. Nulla da fare per lui e per le due donne che lo accompagnavano, la mamma e la zia, in una corsa disperata verso l’ospedale. Il bambino ha iniziato a sentirsi male subito dopo le 8 del mattino, con crisi respiratorie ripetute per reazione allergica. Nel viaggio in auto, in via Wolf Ferrari, all’Infernetto, le due donne si sono fermate perché hanno notato che il bambino non dava segni di risposta. Quasi all’incrocio con la via Cristoforo Colombo, con la circolazione delle auto bloccata, hanno accostato l’auto ed hanno domandato aiuto ai vigili in servizio per la viabilità. 
    Via subito ai soccorsi, con gli agenti che hanno chiesto l’intervento via radio per velocizzare il tutto. Un mezzo del 118 che si trovava a Casal Palocco ha risposto ed in sei minuti, scortato dalla polizia locale, è sopraggiunto sul posto, ma purtroppo i medici del 118 hanno potuto fare ben poco per salvare la vita al bambino. Gli sforzi di rianimare il piccolo sono andati a vuoto, per cui l’unica cosa rimasta da fare è stata constatarne il decesso.  Il corpo del bambino è stato quindi trasportato a Tor Vergata per l’esame autoptico. In particolare, si cercherà di capire se la concomitanza dei disagi causati dal circuito della Formula E possa aver giocato un ruolo nella tragedia del piccolo.