Home SPETTACOLO MUSICA Chi sono i PInguini Tattici Nucleari, la band che fa ballare Sanremo...

Chi sono i PInguini Tattici Nucleari, la band che fa ballare Sanremo 2020: età e origine del nome

Ultimo aggiornamento 20:32

Dopo l’esordio positivo Sanremo 2020 cerca la conferma con la seconda puntata. La prima ha fatto registrare un picco d’ascolti che ha reso l’edizione condotta da Amadeus una delle più viste degli ultimi anni. Complice il ricco cast di ospiti importante e concorrenti blasonati lo show ha offerto diversi spunti e anche esibizioni di qualità.

La seconda serata è quindi chiamata a replicare il successo della prima. Non sarà facile, ma Sanremo 2020 è pronto a stupire ancora con alcuni concorrenti che potrebbe rivelarsi delle vere e proprie sorprese. È il caso dei Pinguini Tattici Nucleari, pronti a sovvertire ogni pronostico con un’esibizione che si preannuncia spettacolare e fuori dagli schemi. Scopriamo meglio chi sono i Pinguini Tattici Nucleari.

Pinguini Tattici Nucleari, perché questo nome?

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band bergamasca composta da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati e Elio Biffi. L’età media della band è di 25 anni e il loro genere musicale è una commistione di più generi. Il gruppo nasce infatti quasi per caso e inizialmente doveva essere una cover band di brani metal.

L’armonia creata tra i componenti della band deve averli spinti a provare ad incidere alcuni inediti e da qui nasce il primo album pubblicato nel 2014. Curiosità: prima di conoscersi i membri del gruppo avevano solo una cosa in comune: tutti avevano cantato nel coro della chiesa. E sì, ve lo starete sicuramente chiedendo: come nasce il nome Pinguini Tattici Nucleari? Il motivo è tanto semplice quanto bizzarro: il gruppo ha deciso di chiamarsi così dopo aver scoperto in pub di Bergamo una birra scozzese con quel nome.