Cinema e cavalli, evento solidale con la Gerini

    Non solo sport, quello nobile come quello nobile ed internazionale equestre in svolgimento a Piazza Siena, ma anche glamour e, come vedremo anche solidarietà. Ma andiamo per ordine. 
    Mentre infatti nello storico ‘galoppatoio’ di Villa Borghese prosegue la bellissima sfida del CSIO tra i migliori cavalieri del mondo, sabato pomeriggio (dalle 15.30), presso la Sala Deluxe della vicina Casa del Cinema (in Piazzale Marcello Mastroianni, 1), sarà proiettato ‘Dectives per caso’, un interessante progetto promosso dall’Associazione L’Arte nel cuore Onlus, distribuito da Medusa con la regia di Giorgio Romano. Accanto a ragazzi con disabilità, recitano infatti attori affermati come Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Lillo, Valerio Mastrandrea, Paola Tiziana Cruciani edi altri. Una proiezione-evento che vedrà l’attrice Claudia Gerini nei panni di testimonial dell’Associazione L’Arte nel cuore Onlus. Accanto a lei anche l’Amministratore Delegato di Medusa Film,Giampaolo Letta, il Direttore Marketing del Coni, Diego Nepi, e Marco Di Paola, Presidente della Fise.
    Un progetto, spiega Presidente dell’Associazione L’Arte nel cuore Onlus, Daniela Alleruzzo, il cui scopo si prefigge di “spostare i confini, non ci sono ruoli né gerarchie, non c’è sano né malato. Ci sono esseri umani che vivono le proprie emozioni e i propri sogni”.
    Un concetto pienamente condiviso e ‘cavalcato’ (osiamo affermare), dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che insieme al Coni ha per l’appunto organizzato e promosso anche il progetto “Junior Camp”, il cui obiettivo è quello di far vivere, a pieno ritmo, Piazza di Siena che rappresenta il cuore di Villa Borghese
    Max