Home ATTUALITÀ Conte: “Le prossime settimane saranno molto complicate”

    Conte: “Le prossime settimane saranno molto complicate”

    Ultimo aggiornamento 19:06
    GIUSEPPE CONTE A NORCIA

    In un videomessaggio per l’Assemblea annuale di Cna il premier Giuseppe Conte ha parlato del momento difficile che sta attraversando il paese. La curva dei contagi sale in modo vertiginoso, gli ospedali faticano a contenere i ricoveri: “A causa del ritmo di crescita del contagio anche le prossime settimane si preannunciano molto complesse”, ha detto il premier.

    “Non potremo in alcun modo abbassare la guardia di fronte all’avanzata del virus- ribadisce Conte – Se non proteggeremo la salute del cittadino non potremo proteggere nemmeno la nostra economia, vanno di pari passo. Stiamo definendo modalità quanto più efficaci e rapide per offrire ristoro agli operatori economici in difficoltà”.

    “Siamo consapevoli del fatto che non tutte le misure adottate hanno agito con la tempestività necessaria e che le amministrazioni pubbliche nel loro complesso possono migliorare le loro performance. In particolare nella capacità di aiutare rapidamente, efficacemente e concretamente le imprese“, ha concluso.