Home ATTUALITÀ Coronavirus: prosegue lo sbarco da Diamond: altri 100 membri, l’ultimo sarà l’italiano...

Coronavirus: prosegue lo sbarco da Diamond: altri 100 membri, l’ultimo sarà l’italiano Gennaro Arma

Ultimo aggiornamento 07:52

L’emergenza Coronavirus prosegue, ma altrettanto prosegue, secondo una procedura oramai avviata, lo sbarco dalla Diamond.
Si tratterà di altre 100 persone che oggi, lasceranno la nave Diamond Princess. L’ultimo sarà il comandante italiano Gennaro Arma.

Coronavirus: prosegue lo sbarco da Diamond: altri 100 membri, l’ultimo sarà Gennaro Arma

Saranno all’incirca 100 i membri sani dell’equipaggio che sbarcheranno oggi dalla nave Diamond Princess, nella baia di Yokohama in Giappone.

Lo ha dichiarato il ministero della Salute giapponese chiarendo come allo stato attuale delle cose siano circa 150 le persone rimaste a bordo, per lo più stranieri. Tra queste persone, anche il comandante italiano Gennaro Arma che sarà l’ultimo ad abbandonare la nave.

I membri dell’equipaggio saranno portati in un centro specializzato nella zona di Saitama, a Tokyo, laddove nella giornata di ieri erano sono state condotte in precedenza le prime 91 persone sbarcate.

L’equipaggio resterà in osservazione per due settimane prima di essere testato e poi, nel caso, dimesso. Il ministero ha poi specificato che alcuni membri dell’equipaggio saranno rimpatriati nei loro paesi di origine senza passare per i centri specializzati, con l’ausilio dei mezzi messi a disposizione dai paesi specifici. La Diamond Princess, si ricorda, all’inizio aveva a bordo 3.700 passeggeri: 705 erano positivi al coronavirus e condotti nei centri medici.