Home SPETTACOLO TV Coronavirus, TGR, io resto a casa, viaggio nell’Italia del Covid-19 oggi 2...

Coronavirus, TGR, io resto a casa, viaggio nell’Italia del Covid-19 oggi 2 Aprile 21.15 su Rai 3 

Ultimo aggiornamento 18:33

Una nuova serata di approfondimento, di indagine e di analisi intorno al Covid19 in televisione con l’appuntamento Tgr #iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del Coronavirus che si concentra sulla vita degli italiani in questi giorni difficili.

Uno Speciale in prima serata di grande importanza, perchè prova a dare un taglio diverso rispetto all’ordinaria informazione: andrà in onda oggi, 2 Aprile 2020 su Rai 3 in prima serata. Ecco le anticipazioni.

Coronavirus, TGR, io resto a casa, viaggio nell’Italia del Covid-19: orario, canale, anticipazioni

Un viaggio nelle regioni per capire gli effetti del coronavirus, e scoprire le storie di pazienti, medici, infermieri, dell’Italia che prova a reagire, che resiste e non si arrende al virus.
E’ la sfida dello Speciale della Tgr “#iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del coronavirus” in onda oggi giovedì 2 aprile alle 21.15 su Rai 3. 
aggiornamento ore 00.30
Lo Speciale sarà condotto da Maria Chiara Grandis dallo studio TV4 del Centro di Produzione Rai di Milano, a cura della Direzione Tgr con il coordinamento giornalistico di Camilla Manconi e la regia di Elena Russi.
Tra gli ospiti il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ma anche l’infettivologa dell’Ospedale Sacco, Claudia Balotta, il medico psichiatra dell’Ospedale di Circolo di Varese e docente all’Università dell’Insubria, Nicola Poloni e, ancora, il presidente nazionale della Croce Rossa, Francesco Rocca.
aggiornamento ore 8,40
Ci saranno anche dei preziosi collegamenti in diretta con gli inviati della Tgr da piazza Castello a Torino, dal Ponte Morandi di Genova e dal lungomare di Napoli e degli approfondimenti direttamente dalle zone più calde del contagio e in emergenza come Bergamo.
Un viaggio nell’Italia e negli italiani di oggi, che vivono in quarantena, e si augurano di ritornare presto alla vita di sempre. Un viaggio per andare oltre il coronavirus.
aggiornamento ore 11.55