Home ATTUALITÀ Corso droni per termografia e termocamere: i moduli offerti dalla Soradis SIA...

    Corso droni per termografia e termocamere: i moduli offerti dalla Soradis SIA srl

    Ultimo aggiornamento 13:22

    Se siete appassionati di termografia e termocamere Soradis S.I.A. Srl ha il corso che fa per voi. L’azienda leader del settore dei Droni, che utilizza ormai da tempo nell’ambito delle proprie tradizionali attività operative, organizza infatti un corso che avvicina al mondo della termografia. Il corso in questione è diviso in due moduli.

    Il primo, denominato “Corso di introduzione alla termografia: modulo base”, insegna ai nuovi utilizzatori di termocamere la metodologia necessaria per immagazzinare dati ed immagini di qualità. Verranno impartite le nozioni fondamentali relative all’utilizzo dei sistemi termografici all’infrarosso e si svolgeranno esercizi pratici al fine di dimostrare il corretto utilizzo degli strumenti. Verrà inoltre illustrato il software in uso agli strumenti e le sue potenzialità.

    Il primo modulo del corso base sarà suddiviso in tre lezioni: Introduzione alla termografia, che si pone l’obiettivo di far capire che cos’è la termografia, un’immagine ad infrarosso, la termografia rispetto al visibile, l’emissione e Riflessione e le regole per la misura.

    La seconda lezione sarà incentrata sul funzionamento della telecamera e verranno spiegati questi punti: descrizione generale, il contenuto della valigia, le principali caratteristiche di immagine, interfaccia utente (Hardware), interfaccia grafica per l’utente, trasferimento delle immagini.

    L’ultima lezione del modulo riguarda le linee guida per un buon utilizzo che ha l’obiettivo di spiegare come determinare l’emissività e la temperatura riflessa sul campo, il monitoraggio della condizione in generale e a familiarizzare con FLIR Tools.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.