Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Crisi Governo, si continua a trattare. Il nodo è Conte premier

Crisi Governo, si continua a trattare. Il nodo è Conte premier

Quattro ore di colloquio a Palazzo Chigi tra le delegazioni del Pd e di M5s. In attesa del nuovo vertice di oggi, previsto alle 11, le trattative sono ancora ben lontane da una felice conclusione

“Strada in salita su programma e contenuti. Sulla manovra finanziaria emergono differenze. Oggi si continua” hanno riportato fonti vicine al Pd. “E’ un momento delicato e chiediamo responsabilità, ma la pazienza ha un limite. L’Italia non può aspettare, servono certezze. Aspettiamo una loro posizione ufficiale su Conte” risponde il M5S.

Aggiornamento ore 00.15

Alcune voci nella giornata di ieri avevano prospettato l’introduzione di Zingaretti nel nuovo governo giallo-rosso, ma fonti dem hanno smentito. Il governatore resterà al suo posto in Regione Lazio.

Aggiornamento ore 00.45

Un primo incontro tra Zingaretti e Di Maio si era svolto già nel pomeriggio, con l’ipotesi Conte bis molto calda. “Credo che siamo sulla strada giusta – aveva detto Zingaretti. “Avevamo chiesto che si partisse su idee e contenuti e stasera continueremo ad approfondire, sono ottimista”.

Oggi ripartono le consultazioni in due giorni al Quirinale. Il capo dello Stato sentirà al telefono Giorgio Napolitano, poi alle 16 riceverà il presidente del Senato Elisabetta Casellati e alle 17 il presidente della Camera Roberto Fico. Fra i partiti il M5s sarà nuovamente l’ultimo gruppo ad essere ascoltato, alle 19 di mercoledì 27 agosto.

Aggiornamento ore 6.00