Home SPETTACOLO MUSICA Emma torna con ‘fortuna’, “Ora mi sento in gran forma”

Emma torna con ‘fortuna’, “Ora mi sento in gran forma”

Ieri da Fabio Fazio, presentando il suo nuovo album di inediti – ‘Fortuna’ – ha raccontato di aver ritrovato finalmente la forma dei giorni migliori e di sentirsi bene. Forse è questa la notizia più bella, per salutare il ritorno in tutti i negozi, in digitale e sulle piattaforme streaming, di questo settimo disco di Emma, disponibile in versione CD e in versione doppio vinile e in uscita su etichetta Polydor/Universal Music.
Con ‘Fortuna’, anticipato dal singolo ‘Io sono bella’ che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico, nel suo decimo anniversario di carriera, l’artista campana torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album up-tempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).
La tracklist dell’album è articolata da “Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”.
Autrice di 3 brani del disco, “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”, Emma, per la composizione di questo nuovo album, è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti e nuove firme del panomara musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.
Grand parte delle canzoni sono sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios.

Prima il ‘book-store’, poi l’evento dell’Arena

Come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, ‘Fortuna’ verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui festeggerà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale. Tutti i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati. Le prevendite per la data all’Arena di Verona sono già attive sul sito di TicketOne nei punti vendita e prevendita abituali.
Inoltre, in questi giorni Emma sta presentando al pubblico il suo nuovo disco nelle principali città italiane per la prima volta con una formula inedita. Si potrà accedere alle presentazioni grazie ad un pass speciale che sarà consegnato all’acquisto del disco presso i Mondadori Store di riferimento delle singole città.
Inoltre, Emma racconterà al pubblico “fortuna” anche grazie al supporto di instax , attraverso alcune istantanee che rappresentano i simboli chiave del suo nuovo album. Autografate personalmente da Emma, le foto verranno consegnate a tutti i presenti per custodire un piccolo ricordo di questa nuova esperienza insieme a lei.
www.emmamarrone.com – www.facebook.com/emma.marrone – www.twitter/MarroneEmma – www.twitter/emma_marrone
Max