Giampaolo: Una grande risposta alle critiche

    “Ho detto che era quasi impossibile battere il Napoli perchè dovevo abbassarne il livello di attenzione, altrimenti come fai a vincere?”
    Così si esprime Marco Giampaolo dopo il grande successo per tre a zero contro il Napoli. “La Samp questa sera ha giocato una partita di grandi contenuti, a livello tecnico, tattico, di personalità, ha saputo soffrire, perchè non puoi pensare di non soffrire contro il Napoli. Sono contento perchè abbiamo dato continuità alla mezz’ora di Udine, e sono contento della risposta dei giocatori che erano stati punzecchiati dalla critica. Il Frosinone ci misurerà, alla prossima dopo la sosta. Se sono più contento per Defrel o Quagliarella? Sono contento per la vittoria della squadra, perchè non ha subito gol, e sono contento degli esordi, non ne conoscevo il valore della tenuta fisica, ma siamo stati bravi ad attingere a tutte le risorse fisiche e nervose. Mi dispiace aver fatto tre cambi non per scelta ma per necessità, con qualche guaio fisico, e poi la perla di Fabio…Straordinaria. Sa dove sta la porta, la sente…”.

    Giampaolo batte finalmente Ancelotti ma ci tiene a dire che “è una statistica che non si tiene in piedi, è una domanda che non avrebbero dovuto farmi, perchè lui ha sempre girato in Ferrari e io in motorino, e mi sono pure bagnato…”
    Parole al miele per Tonelli. “Io al club avevo detto che Tonelli me l’avrebbero potuto prendere pure all’ultimo giorno di mercato. Lorenzo sa, ha conoscenza, ha lavorato per anni con Sarri, era solo un problema di condizione, per il resto ha una personalità straordinaria, gioca, si lascia scivolare tutto addosso, ha dato anche personalità al reparto difensivo. Su Tonelli non ho preoccupazioni tranne l’integrità fisica, perchè è forte nella testa e lo conosco bene. L’ho voluto anche con qualche rischio, ma sono contento anche se gioca 20 partite”.