Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Governo Conte bis, ecco le nomine: 42 sottosegretari e 10 viceministri

    Governo Conte bis, ecco le nomine: 42 sottosegretari e 10 viceministri

    Ci siamo: il Governo Conte bis si completa. Ecco le nomine: 42 sottosegretari di cui 10 viceministri. Arriva alla nuova svolta la composizione del governo giallorosso.

    Il Conte Bis vedrà la maggioranza al Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, tra i quali 6 viceministri. Di contro, al Pd vengono concessi 18 sottosegretari e 4 viceministri. E a Leu spettano 2 sottosegtetari mentre 1 a Maie.

    Nella giornata di lunedì, ci sarà il giuramento. Ora la squadra è completa: il Conte bis può davvero iniziare definitivamente.

    Governo Conte bis, ecco le nomine: la squadra dell’Esecutivo è al completo

    La squadra del Conte II è al completo. Dopo una notte di lavoro si è sciolto ogni dubbio circa nomi e caselle.

    Ecco le decisioni: un team sottosegretari composta da 42 persone, di cui 10 viceministri.

    La cerimonia del giuramento è stata per lunedì mattina a Palazzo Chigi.

    Aggiornamento ore 5.01

    Qui di seguito l’elenco completo dei Sottosegretari alla Presidenza consiglio dei ministri: Mario Turco (M5s) con la delega alla Programmazione Economica e Investimenti e Andrea Martella (Pd), con delega all’Editoria.

    Ai Rapporti con il Parlamento eccoi sottosegretari Gianluca Castaldi (M5s) e Simona Malpezzi (Pd).

    Agli Affari Europei Laura Agea (M5s). Agli Esteri i viceministri Emanuela Del Re (M5s) e Marina Sereni (Pd) e i sottosegretari Manlio Di Stefano (M5s), Ivan Scalfarotto (Pd), Riccardo Merlo (Maie).

    Aggiornamento ore 9.41

    Ancora altri nomi della nuova squadra di governo del Conte bus.

    All’Interno, vanno i viceministri Vito Crimi (M5s) e Matteo Mauri (Pd), con i sottosegretari Carlo Sibilia (M5s) e Achille Variati (Pd).

    Quanto alla Giustizia sono stati scelti i sottosegretari Vittorio Ferraresi (M5s) e Andrea Giorgis (Pd).

    Alla Difesa, i sottosegretari Angelo Tofalo (M5s) e Giulio Calvisi (Pd). In merito all’Economia invece, i viceministri Laura Castelli (M5s) e Antonio Misani (Pd), con i sottosegretari Alessio Villarosa (M5s), Pierpaolo Baretta (Pd) e Cecilia Guerra (Leu).

    Tocca poi al Mise: ecco il viceministro Stefano Buffagni (M5s) e i sottosegretari Alessandra Todde (M5s), Mirella Liuzzi (M5s), Gianpaolo Manzella (Pd), Alessia Morani (Pd).

    Nominato alle Politiche agricole il sottosegretario Giuseppe L’Abbate (M5s), mentre all’Ambiente il sottosegretario Roberto Morassut (Pd).

    Alle Infrastrutture e Trasporti viene nominato il viceministro Giancarlo Cancelleri (M5s), e i sottosegretari Roberto Traversi e Salvatore Margiotta (Pd).

    Quanto al Lavoro vanno i sottosegretari Stanislao Di Piazza (M5s) e Francesca Puglisi (Pd).

    All’Istruzione la viceministra Anna Ascani (Pd), e i sottosegretari Lucia Azzolina (M5s) e Giuseppe De Cristofaro (M5s).

    Alla Cultura vanno le viceministre Anna Laura Orrico (M5s) e Lorenza Bonaccorsi.

    Alla Salute il vice ministro Pierpaolo Sileri (M5s) e la sottosegretaria Sandra Zampa (Pd).

    Aggiornamento ore 13.42