Home ATTUALITÀ Imbiancatura rotaie e manutenzioni ferroviarie: l’impegno di Soradis S.I.A. S.r.l.

    Imbiancatura rotaie e manutenzioni ferroviarie: l’impegno di Soradis S.I.A. S.r.l.

    Ultimo aggiornamento 15:49

    Sono molteplici le operazioni che in un ambito come quello ferroviario sono decisamente importanti, oltre che strategiche e doverose, ai fini di una corretta e continuativa operatività settoriale secondo tutti i principali crismi di liceità, sicurezza e funzionalità strutturale. Una delle aziende che assolve questi compiti con maggior dovizia di particolari, andando decisamente nei meandri di tutta una serie di interventi volti a soddisfare le più disparate esigenze del settore, è la Soradis S.I.A. S.r.l.

    Nota per il suo impegno a tutto tondo in diversi ambiti procedurali e operativi, la Soradis S.I.A. S.r.l., infatti, anche a livello tecnico realizza interventi pratici molto efficaci negli ambiti ferroviari e connessi. Una delle più necessarie ed attuali operazioni tecniche che vengono condotte in un settore portante come quello ferroviario appunto, legato al concetto della manutenzione delle linee e delle strutture è quello della imbiancatura delle rotaie.

    Si tratta di un’attività che in termini di sicurezza, e operatività, assume importante valore. In questo senso un’azienda la Soradis S.I.A. S.r.l., è attiva con operazioni di intervento di imbiancatura rotaie a livello professionale. Stiamo parlando, nel dettaglio, di un servizio la cui attività si realizza con l’aspersione con mezzi ferroviari di una speciale pittura termo riflettente a rapida essicazione ad alta attività coprente del ferro della rotaia.

    Una iniziativa seria, doverosa, e condotta ad arte. Soprattutto in termini di sicurezza, l’operazione è basilare. Il servizio permette infatti il contenimento del rialzo termico delle rotaie dovuto all’innalzamento delle temperature e all’irraggiamento solare. L’aspersione della pittura termo riflettente coprente diminuisce in tal senso la dilatazione delle rotaie evitando ripercussioni alla circolazione ferroviaria e la manutenzione del binario.

    Come si procede? Si applica prima dell’innalzamento termico, normalmente nei mesi di giugno e luglio. Soradis S.I.A. S.r.l. oltre a una vasta serie di pitture adatte allo scopo dispone di propri mezzi dedicati al servizio che ne garantiscono il risultato atteso.
    Il tutto, nell’ambito di tanti altri lavori relativi alla manutenzione delle linee e delle aree ferroviarie, che fa di Soradis S.I.A. S.r.l., un’azienda leader ne campo.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.