Home ATTUALITÀ Impianti tecnologici a bordo delle navi: l’esperienza di STE.NI. al servizio della...

    Impianti tecnologici a bordo delle navi: l’esperienza di STE.NI. al servizio della clientela

    Ultimo aggiornamento 16:32

    Quando si visita un’area portuale, o si utilizzano i trasporti di tipo marittimo, non è facile immaginare che dietro il funzionamento di una grande nave c’è sempre un lavoro di proporzioni ingenti.

    Esattamente come una grande fabbrica o un complesso residenziale, anche le navi di grandi proporzioni hanno bisogno, per il loro funzionamento, di numerosi interventi di installazione e di impiantistica. Un aspetto che si arricchisce di complessità considerando che le navi sono mezzi di trasporto, spesso di dimensioni enormi, con la peculiarità di doversi muovere sull’acqua, resistere alla pressione idrica e alle condizioni atmosferiche.

    Per gestire l’impiantistica di una grande nave è necessario avvalersi della competenza di grandi aziende, e in questo senso la STE.NI. srl rappresenta una certezza nel settore. Considerando l’esperienza di lunga data (con l’attività avviata nel 1997) e la professionalità maturata nell’installazione e manutenzione di impianti tecnologici, la STE.NI. si è infatti espansa dedicandosi anche ai lavori realizzazione di impiantistica a bordo di grandi navi.

    Esclusivamente a titolo di esempio, è possibile annoverare, fra le realizzazioni di impianti che la STE.NI. mette in pratica da numerosi anni, vi sono sia quelli di natura meccanica che tutta l’impiantistica elettrica, assicurando quindi funzioni indispensabili come l’illuminazione e il riscaldamento. La società inoltre realizza su grandi navi tutta una serie di installazioni, che vanno a riguardare il settore dell’impiantistica di natura idrica e un ricco ventaglio di interventi afferenti alla tubisteria, altro aspetto di notevole importanza su grandi navi.

    Mettendo in campo una vastissima esperienza nel campo, la STE.NI. ha da anni acquisito una posizione di sicuro spicco nel campo dell’impiantistica navale e un riferimento per una sempre più soddisfatta clientela.

    Articolo sponsorizzato da Ste.Ni. s.r.l.